Digital Magics entra nell’azionariato di viteSicure

Digital Magics Spa, l’incubatore di startup innovative quotato sulla Borsa Italiana AIM, è entrato come azionista nel capitale di Bridge Insurance Services Srl per ulteriormente accelelare la crescita di viteSicure.

viteSicure è il primo esempio in Italia di insurtech dedicato alla distribuzione B2C e B2B2C di assicurazioni vita protezione e si rivolge primariamente a un segmento di mercato trascurato dei canali assicurativi tradizionali: le giovani famiglie con bassa capacità di risparmio. Lanciato nel 2019 dai due Founder Eleonora del Vento e Alessandro Turra, viteSicure si caratterizza per una user experience completamente innovativa, che attraverso una piattaforma proprietaria, permette l’acquisto istantaneo di una polizza vita caso morte semplice, efficace e conveniente.

La coniugazione di una polizza semplice e di qualità, con la modalità di vendita immediata e completamente online, hanno incontrato i favori del mercato e nel 2020 le vendite delle polizze viteSicure sono cresciute esponenzialmente. Il progetto 2021 di viteSicure è di attrarre capitali per continuare ad aumentare i tassi di crescita, potenziare gli sviluppi tecnologici ed essere fra i protagonisti della open innovation e, in questa logica, è fondamentale l’ingresso di Digital Magics nella compagine sociale. Digital Magics, infatti, contribuirà agevolando gli sviluppi tecnologici e di business di viteSicure, sia direttamente che attraverso la propria rete di partner e costituirà un supporto fondamentale per l’aumento di capitale che viteSicure prevede di fare nel corso del 2021.

Eleonora Del Vento, CEO di viteSicure, dichiara: “Siamo felici di iniziare il 2021 con un nuovo azionista come Digital Magics! Se il 2020 è stato un buon anno per noi, la nostra intenzione per i prossimi 12 mesi è confermare viteSicure come il player vita con il tasso di crescita più veloce del mercato e grazie all’apporto di Digital Magics, acquisiamo know-how ed esperienze importanti, che ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi”.

Gabriele Ronchini, CEO di Digital Magics, dichiara: “Abbiamo trovato viteSicure molto interessante fin dai primi incontri e la decisione di investire è perfettamente in linea con la nostra visione, in particolare in un comparto, il fintech, ad elevata crescita nel nostro paese. Sono sicuro che tra le nostre e le loro competenze si svilupperanno grandi sinergie”.

Bridge Insurance Services (viteSicure) S.r.l. (BIS) è un Broker Retail leader nel mercato assicurativo e finanziario in Italia iscritto alla Sezione B del RUI Isvap (Registro Unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi). La società viene costituita nel settembre 2012 quando i suoi soci fondatori decidono di combinare le loro esperienze, expertise e capacità complementari in una visione unica per lo sviluppo e l’evoluzione del modello di intermediazione assicurativa del mercato in Italia. La missione di BIS è assistere i suoi clientinella scelta della migliore soluzione assicurativa offerta dal mercato usando sistemi tecnologicamente avanzati, che massimizzano la qualità del servizio in termini di copertura, protezione e capacità di spesa. In coerenza con quanto accade sul mercato oggi, dove il reperimento dei servizi avviene sempre più spesso on line, BIS ha lanciato viteSicure, la piattaforma digitale che permette di scegliere i propri servizi assicurativi direttamente sul web, costruendo il proprio preventivo ed acquistando la polizza on-line in totale autonomia

Digital Magics S.p.A. – Quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator che supporta le startup del mondo digital e tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano.

85 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI