Da Sony tante idee per il Natale

Viaggia con la musica preferita

Perfetti per chi viaggia e ama ascoltare musica fuori casa, i tre nuovi modelli di cuffie della serie 1000X sono un mix di design e funzionalità innovative, caratterizzati tutti da un’avanzata tecnologia di cancellazione del rumore. Gli auricolari WF-1000X, completamente privi di cavi, si adattano perfettamente alle orecchie, consentendo di eseguire qualsiasi movimento in semplicità e totale libertà. Nonostante le dimensioni ridotte, il driver da 6 mm assicura un suono dinamico. Le cuffie si accendono automaticamente non appena vengono estratte dalla custodia e si collegano all’ultimo dispositivo cui erano abbinate, eliminando qualsiasi tempo di attesa. Le WI-1000Xcon archetto per la nuca e le WH-1000XM2 a padiglione sono invece indicate soprattutto per chi viaggia in aereo, essendo entrambe dotate dell’opzione Atmospheric Pressure Optimising, la prima al mondo in grado di analizzare la pressione atmosferica dell’ambiente e ottimizzare così il livello di cancellazione del rumore.

Dedicate ai millennial amanti della musica e attenti allo stile sono le nuove cuffie wireless sovraurali h.ear on 2 Mini Wireless (WH-H800). Piccole e leggere, ma decisamente potenti, perfette da indossare e poi riporre in borsa, sono disponibili in cinque tonalità al passo con le ultime tendenze della moda: Horizon Green, Twilight Red, Grayish Black, Pale Gold e Moonlit Blue.

Festeggia con ritmo

Dance elettronica, rap, pop… gli speaker portatili wireless Bluetooth Extra Bass (nella foto) sono pensati per chi ama sentire tutta la potenza dei bassi e festeggiare con gli amici. Il nuovo GTK-XB60 con 14 ore di autonomia, alimentazione a corrente o a batteria e gli immancabili effetti stroboscopici che pulsano a ritmo di musica e che possono essere personalizzati tramite le app Music Center e Fiestable di Sony, è l’ideale per le feste. L’SRS-XB40, compatto, leggero e impermeabile, è dotato di tecnologia NFC e profilo a LED cangiante che passa dal bianco ai toni dell’arcobaleno e garantisce fino a 24 ore di batteria. Ancora più piccolo, ma dall’audio sempre potente, è l‘SRS-XB10: è provvisto di una cinghia in silicone regolabile, che si trasforma in un pratico supporto per direzionare correttamente il suono sia in modalità verticale sia in orizzontale e che consente di portarlo ovunque, ad esempio fissandolo al manubrio della bici, a uno zaino o all’interno della tenda in campeggio.

Perché però accontentarsi di una sola cassa Extra Bass? La funzione Wireless Party Chain permette di collegare fino a 10 speaker della gamma Extra Bass 2017 (ad esclusione del solo modello SRS-XB10), dando ancora più potenza al party di Natale!

Dal fascino intramontabile, la radio non smette mai di trasmettere musica. Per chi l’ascolta ogni giorno, la radio digitale DAB portatile XDR-S41 è il regalo perfetto! I cinque pulsanti di preimpostazione diretta DAB e i cinque pulsanti di preimpostazione diretta FM permettono di sintonizzarsi facilmente sulle proprie stazioni preferite. Da utilizzare sia in modalità wireless con quattro batterie AA2 o collegandola alla spina con l’adattatore c.a. in dotazione.

Goditi il cinema dentro casa

Con il modello OLED A1,fiore all’occhiello della gamma di TV BRAVIA 4K HDR, Sony offre un’esperienza di home entertainment senza precedenti. Resa dei neri, colori autentici, immagini prive di sfocatura e ampio angolo di visione, il tutto in un design “One Slate”, privo di piedistallo e di altoparlanti, che esalta la visione dei contenuti video. Il processore 4K HDR X1™ Extreme di Sony esalta la qualità delle immagini con qualsiasi tipo di fonte video, mentre l’esclusiva tecnologia Acoustic Surface consente di eliminare gli speaker tradizionalmente posti ai lati o alla base del TV, grazie alla capacità di emettere il suono direttamente dallo schermo attraverso la vibrazione del display.

Ma per godersi ogni giorno, e soprattutto a Natale, un’atmosfera unica dentro casa, sotto l’albero può trovare posto anche la serie 4K HDR XE85 (da 75”, 65” e 55”), che, grazie a display TRILUMINOS e tecnologia 4K X-Reality PRO, garantisce colori vibranti e resa dei dettagli per qualsiasi contenuto. Per chi cerca invece, un TV Full HD, ma in grado di riprodurre contenuti HDR, la serie WE75 (da 49” e 43”) è la scelta ideal.

Il modello XE85 è Android TV, con funzione Voice Search e Chrome Cast integrato, e include accesso a Google Play per disporre direttamente dal TV di tutte le funzioni utilizzate abitualmente su smartphone o tablet e interfaccia utente con barra dei contenuti, esclusiva di Sony, per navigare in tutta comodità, seguendo un processo rapido e intuitivo, senza interrompere la riproduzione televisiva. Abbinato a un lettore Blu-ray Disc 4K come l’UBPX800 e a una soundbar compatta, quale l’HT-MT500 o la più piccola HT-MT300, saprà regalare tutta l’emozione del cinema in casa.

Il modello WE75 è dotato di tecnologia ClearAudio+, che regola automaticamente le impostazioni audio per offrire un’esperienza d’ascolto più appagante, Wi-Fi® integrato e supporto per i principali servizi video via Internet (YouTube e Netflix) per usufruire di una più vasta scelta di contenuti video in tutta facilità. E per aumentare il piacere di ascolto, perché non pensare di abbinarlo a una soundbar HT-CT800?

Tutti questi TV, dal design sottile ed elegante, sono perfetti complementi d’arredo che valorizzano la zona living della casa, ancora di più se abbinati ai nuovi modelli di soundbar HT-MT500, HT-MT300 e HT-CT800 con tecnologia S-Force PRO Front Surround, che garantisce un audio pieno e profondo, in stile cinematografico. In particolare, l’HT-MT500 e l’HT- MT300, grazie alla modalità Sofa Mode, possono essere collocate in posizione orizzontale sotto il divano, così da eliminarne l’ingombro nella stanza e, al tempo stesso. Il modello MT300 – disponibile anche nella variante bianco panna (MT301) – offre connessione Bluetooth® e NFC, mentre la MT500 integra Chromecast e Spotify Connect per accedere a oltre 100 app di streaming musicale.

Per chi cerca maggiore potenza, la soundbar 2.1 HT-CT800 è dotata di streaming wireless con tecnologia Bluetooth® e LDAC e formati audio e surround digitale DTS®-HD e lossless Dolby® TrueHD. E ancora, chi ama la musica resterà stupito dal sistema hi fi mini con Bluetooth CMT-X5CD. Racchiusi in un design sottile ed elegante, i Dual Passive Radiator utilizzano l’amplificatore digitale S-Master e ClearAudio+ per ripristinare e migliorare qualsiasi suono; lettore CD integrato, streaming wireless e riproduzione USB, permettono di diffondere la musica in qualsiasi ambiente della casa.

Infine, per gli appassionati di cinema l’esperienza visiva culmina con lettore Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X800, sviluppato in collaborazione con Sony Pictures Entertainment per assicurare una riproduzione dei dischi Blu-ray 4K Ultra HD ottimale e fedele alle intenzioni del regista, con tutti i vantaggi della qualità 4K. È in grado di riprodurre audio ad Alta Risoluzione, mentre il Bluetooth® integrato e la funzione Multi-Room consentono rispettivamente di ascoltare l’audio tramite cuffie wireless oppure di collegare degli speaker wireless per meglio trasmettere l’audio nell’ambiente.

Fotografa i momenti più belli

Ideale per chi è sempre in movimento, la RX100 III racchiude tante e diverse funzioni in un formato compatto e tascabile. Tra le principali, il mirino OLED integrato con rivestimento ZEISS® T*, il processore BIONZ X™, il sensore di alto livello e l’obiettivo ZEISS® luminoso, con grandangolo da 24 mm, che permettono di realizzare scatti impeccabili.

Tra i modelli più utilizzati dagli appassionati di fotografia c’è la Cyber-shot DSC-HX350con prestazioni da reflex grazie anche ai controlli intuitivi, all’impugnatura ergonomica e al mirino ottico. Il potente zoom ottico50x con fattore d’ingrandimento assicura uno scatto con dettagli e contrasto brillanti da qualsiasi distanza, mentre lo SteadyShot ottico con modalità attiva intelligente mantiene video e immagini stabili e privi di vibrazioni, anche in movimento.

Tra le compatte da regalare a chi è sempre in viaggio non può mancare la piccola, la DSC-HX90 con mirino elettronico incorporato. Grazie al mirino Oled a comparsa, la ghiera per la messa a fuoco, l’obiettivo ZEISS Vario Sonnar T* con zoom ottico 30x e le numerose funzioni di livello professionale garantisce foto di elevatissima qualità in un corpo compatto. Lo schermo LCD, orientabile di 180°, consente poi di realizzare riprese sotto diverse angolazioni. selfie perfetti anche a chi inizia a muovere i primi passi nella fotografia.

Per i fotografi in cerca di una mirrorless con ottiche intercambiabili, i tre modelli della gamma Alpha α5100, α6000 e α7, che coniugano qualità d’immagine, funzionalità e portabilità, rappresentano le soluzioni migliori. Caratteristica principale della α5100, grande la metà di una reflex tradizionale, è il controllo della messa a fuoco estremamente sofisticato, ma dal funzionamento intuitivo, che garantisce nitidezza e contrasto impeccabili sia nelle foto sia nei video. Dotata di un sensore APS-C CMOS da 24 megapixel, include anche innumerevoli opzioni video. Grazie alle funzioni di connettività Wi-Fi® ed NFC, ogni contenuto può essere facilmente trasferito e condiviso su smartphone o tablet, senza bisogno di complicate procedure di configurazione.

La α6000si distingue per l’autofocus velocissimo, che la rende una delle più versatili fotocamere mirrorless disponibili oggi sul mercato. In soli 0,06 secondi permette, infatti, di ottenere lo scatto perfetto in qualsiasi situazione, dalle feste in famiglia, agli eventi sportivi, alle foto della natura. Con i suoi 24,3 megapixel, il luminoso mirino OLED Tru-Finder™ e le numerose funzioni premium, offre la qualità di una reflex in un corpo compatto. Wi-Fi® e NFC consentono di trasferire e condividere facilmente tutti i contenuti su smartphone o tablet, mentre le PlayMemories Camera Apps mettono a disposizione una ricca gamma di applicazioni per personalizzare foto e video con nuovi effetti creativi.

La α7, con soli 416 g di peso (batteria inclusa), è più piccola del 25% rispetto alle reflex digitali pur non scendendo a compromessi sulla qualità. Con un sensore Exmor® full-frame da 35 mm da 24,3 megapixel, un processore BIONZ X e una messa a fuoco avanzata garantisce un elevato livello di dettaglio. Inoltre, grazie alla tecnologia per la riduzione delle diffrazioni, i contorni appaiono più naturali e la sfocatura delle zone di luce meno visibile. Numerose impostazioni, personalizzazione dei contenuti, opzioni di connettività e registrazione, completano la gamma di funzioni semi-professionali offerte da questo modello. Un’attenzione particolare è stata inoltre riservata all’ergonomia della fotocamera: resistente, leggera e facile da trasportare è caratterizzata da manopole e selettori realizzati con cura. 

95 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI