Aumento del fatturato del +108%, +105% dei ricavi derivanti dall’attività di affiliation marketing e +53% di entrate generate ogni 1000 pagine viste: sono i dati di crescita di HDblog, la voce informativa online più consultata e autorevole sui temi di tecnologia ed elettronica di consumo, dopo sei mesi dall’acquisizione da parte di BlazeMedia, publisher e mediatech company specializzata nella monetizzazione a performance.
Massimiliano Valente (nella foto), Fondatore e CEO di BlazeMedia afferma: “Avvenuta a marzo 2024, l’acquisizione conferma la validità del modello di business di BlazeMedia: ancora una volta, la nostra capacità di monetizzare traffico generalista e verticale, applicata a una linea editoriale in grado di generare grandi volumi di traffico, ha saputo rapidamente amplificare l’impatto nel segmento di mercato di HDblog”.
La strategia di crescita del gruppo BlazeMedia – Alla base del modello di business di BlazeMedia c’è la monetizzazione a performance di una specifica tipologia di traffico organico, generato tramite contenuti chiari ed autorevoli, pensati per sollecitare la conversione in acquisti di prodotti e servizi da parte gli utenti sui siti dei partner.
“Le metriche qualitative di conversione di HDblog erano già ottimali al momento dell’acquisizione, trattandosi del sito leader di mercato. È stato quindi straordinario vedere crescere anch’esse di pari passo al traffico e agli ordini (+250%), sia nei periodi non promozionali che nei giorni di forti promozioni di shopping online nel settore tecnologico”, commenta Francesca De Bonis, COO di BlazeMedia.
Accanto all’attenzione riservata a un’informazione di qualità, BlazeMedia ha attivato progetti e campagne con tutti i principali clienti del settore, lavorando non solo tramite affiliazione ma coinvolgendo anche la divisione commerciale per proporre spazi di dialogo e promozione dei prodotti: HDblog ne ha beneficiato in termini di cura della relazione con il cliente, consolidando le partnership e conseguente crescita del 122% sulla raccolta da progetti speciali.
Dove va HDblog – Con un’utenza abituale di 5 milioni di utenti mensili e 20 milioni di pagine viste, in crescita del 45% dall’ingresso in BlazeMedia, HDblog intende continuare consolidare la propria leadership attraverso investimenti e ottimizzazioni, espandendo i canali e incrementando la monetizzazione.