Consumi domestici alla stelle? Arriva 1 mese di bollette in omaggio per 1.000 famiglie Italiane

Le due società supporteranno le famiglie italiane mettendo a disposizione mille voucher omaggio per un mese gratuito di Luce & Gas.

Costretti dal lockdown, molti di noi hanno dovuto rivedere in maniera sostanziale le proprie abitudini. La casa è diventata un luogo fondamentale non solo per stare con i propri cari, ma anche per lavorare, riscaldarsi, svagarsi, divertirsi, cucinare e magari connettersi a distanza con i propri cari. Questa crisi ha causato il crollo dei consumi energetici a livello nazionale con una riduzione dell’11,7% a Marzo, dovuta in particolare alle chiusure industriali ed all’azzeramento del settore ricettivo.

A compensare questa forte flessione sono stati, quasi in toto, i consumi domestici che sono letteralmente esplosi: smart working e permanenza forzata a casa produrranno aumenti fino al 30% delle bollette di luce e gas che potrebbero essere anche maggiori in nuclei familiari più numerosi.

Aumenti del genere in questo periodo di crisi potrebbero essere non sostenibili da tante famiglie Italiane, per questo motivo Healthy Virtuoso & Pulsee, impegnate rispettivamente nell’incentivare le persone a vivere meglio, e nel fornire servizi di Energia in maniera digitale, hanno deciso di unire i propri sforzi per regalare ad oltre 1.000 famiglie Italiane la possibilità di poter richiedere 1 Mese di Luce & Gas in omaggio, a prescindere dal comune di residenza e senza nessuna complicazione o iter da seguire.

Tutte le informazioni sul come riscattare l’offerta “Bolletta omaggio”, sono disponibili sul sito: https://it.healthyvirtuoso.com/pulsee-solidarietadigitale.

E’ possibile richiedere l’offerta direttamente dal proprio smartphone o computer di casa con la possibilità di poter ottenere importanti benefici sulle proprie bollette anche per il futuro. “La nostra missione è quella di aiutare le persone a vivere meglio – commenta Andrea Severino – CEO & Founder di Virtuoso. Siamo davvero fieri che una realtà come Pulsee, neo brand del gruppo Axpo, abbia deciso di sposare questo approccio e supportarci in questo bellissimo progetto di solidarietà verso i cittadini Italiani” conclude l’imprenditore digitale.

Al momento l’unica iniziativa promossa da Governo ed enti locali è la sospensione temporanea delle bollette per gli undici Comuni dichiarati per primi “Zona Rossa”. Lo stop riguarda quindi solo dieci comuni in Lombardia (Bertonico, Casalpusterlengo, Castel Gerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini) e una in Veneto (Vo’). Si tratta di una sospensione temporanea fino al 30 aprile, pertanto non vi sarà un azzeramento delle bollette, che verranno semplicemente posticipate.

Healthy VirtuosoNata da un gruppo di giovani determinati a contribuire in maniera proattiva alla salute collettiva, è arrivato anche grazie ad una proficua collaborazione  attivata con il dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, coadiuvato dal Prof. Gianluca Castelnuovo, che ha guidato la Start up nella costruzione degli schemi e delle metodologie utili a raggiungere con successo gli obiettivi prefissati dai fondatori. Fin dalla sua nascita, Virtuoso ha ricevuto un finanziamento per oltre mezzo milione di euro e attratto l’attenzione di numerose multinazionali interessate al panorama della prevenzione.

 

39 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI