The Walt Disney Company

DESCRIZIONE AZIENDA prNews h70

 

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

Nel  marzo 2010 il film di Tim Burton “Alice In Wonderland” ha ottenuto un enorme successo presso  il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi, il miglior week end opening per la Disney e, con oltre 30 milioni di Euro al box office, si è affermato quale il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.

Il 24 maggio The Walt Disney Company Italia, grazie all’accordo con i broadcaster locali, ha offerto ai fan italiani di “Lost” la possibilità di seguire in contemporanea con la costa pacifica americana il doppio episodio finale della produzione culto firmata ABC Studios:  la prima volta italiana per una serie TV americana.

Uscito nelle sale il 7 luglio,  il film d’animazione Disney.Pixar “Toy Story 3 – La Grande Fuga” ha rappresentato il film evento dell’Estate 2010, ottenendo un ottimo riscontro presso il  pubblico italiano e realizzando la migliore apertura e il miglior incasso nei giorni feriali per un film  Disney.Pixar. Cosi come aveva fatto in primavera Alice in Wonderland, a fine agosto anche Toy Story 3 ha tagliato il traguardo del miliardo di dollari a livello mondiale, realizzando il secondo record miliardario per Disney nell’arco di pochi mesi.

ARTICOLI:

Nessun articolo correlato