S.I.D.AL. – Società Italiana Distribuzioni Alimentari

logo zona market

 

Opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e no-food riservati ai professionisti del settore horeca (hotel, restaurant, cafè) e del settore retail (alimentaristi, gastronomie, macellerie, pescherie). Nata a Pistoia nel 1974, S.i.d.al ha saputo cogliere un orizzonte ricco di opportunità e intraprendere un percorso evolutivo in costante ascesa che ha portato, nel 1996, alla nascita dei Cash&Carry ZONA e, nel 2014, alla creazione del canale di consulenze e consegne a domicilio.

Grazie alla formula commerciale – un equilibrato mix di qualità delle materie prime, accurata selezione dei fornitori, servizi per velocizzare gli acquisti e consulenza personalizzata – ha conquistato un importante primato in Toscana. Qui collabora con 190 aziende che impiegano complessivamente 2.000 dipendenti e che da questa partnership generano un fatturato di 25 milioni di euro. Presente anche in Sardegna, dove persegue gli stessi obiettivi di espansione e crescita sull’intero territorio. In oltre quarant’anni la presenza sul mercato è cresciuta in dimensioni e consapevolezza, oggi impiega 300 persone dall’età media di 45 anni, di cui 100 donne e 30 agenti.

I punti vendita ZONA sono presenti in Toscana (Altopascio, Cecina, Empoli, Livorno, Pisa, Pistoia, Viareggio, Pontedera), Liguria (Sarzana) e Sardegna (Cagliari). Una rete moderna ed efficiente di dieci punti vendita che nel 2019 hanno sviluppato un fatturato di 122 milioni di euro.

ARTICOLI:

Nessun articolo correlato