Rigoni di Asiago

logo rigoni

Quella di Rigoni di Asiago è una storia che comincia negli anni ’20, nel cuore dell’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza, dove continua tutt’ora. Partita come un’impresa famigliare dedita all’apicoltura, è oggi una realtà del settore alimentare riconosciuta a livello internazionale che unisce tradizione, innovazione e rispetto della natura. Al miele, presente nel mercato con il marchio Mielbio, secondo player di mercato in Italia, Rigoni di Asiago ha affiancato con successo la produzione di Fiordifrutta, preparazione di frutta oggi leader nel comparto a valore (dato IRI), Nocciolata, la crema spalmabile al cacao e nocciole secondo player nel comparto, Dolcedì (dolcificante naturale), Tantifrutti (nettari di frutta) e DolceHerbe (integratore alimentare a base di miele ed echinacea).

Dagli anni ‘90 produce esclusivamente biologico, unendo l’utilizzo di ingredienti accuratamente selezionati all’impiego di tecnologie innovative e sostenibili. Per l’azienda veneta, il biologico non è una moda ma un vero e proprio credo, una scelta etica, che incarna valori profondi quali la salvaguardia dell’ambiente e l’attenzione per il benessere dei propri consumatori. Rigoni di Asiago ha il controllo totale della propria filiera, grazie alla collaborazione consolidata con un gruppo selezionato di apicoltori italiani e alla rete di aziende agricole biologiche (proprie o in partnership). Ogni fase del processo di lavorazione, dalla coltivazione della materia prima fino all’imballaggio del prodotto finito e alla sua distribuzione, sono quindi attentamente monitorati nel rispetto del principio di sostenibilità ambientale.

I due stabilimenti produttivi, uno sull’Altopiano di Asiago e l’altro in provincia di Verona sono nati e vengono costantemente aggiornati per essere in linea con i più attuali requisiti in materia di tutela e salvaguardia ambientale.

Rigoni di Asiago ha filiali commerciali negli Stati Uniti, in Francia e in Benelux. A fine 2017, il gruppo ha registrato un fatturato di oltre 130 milioni di euro, con una crescita costante su tutti i mercati. Venduti in tutto il mondo, i prodotti a marchio Rigoni di Asiago sono garanzia di qualità, sostenibilità e amore per la natura.

ARTICOLI:

Nessun articolo correlato