RB è leader mondiale nella produzione di beni di largo consumo nei settori della salute, igiene e pulizia della casa. Quotata alla Borsa di Londra, ha registrato nel 2018 un fatturato di £12,6 miliardi, con un incremento del 3% rispetto all’anno precedente. Il Gruppo opera in tutto il mondo in oltre 60 Paesi, con 55 stabilimenti e 40.000 dipendenti. I propri brand sono venduti in circa 200 Paesi.
I brand globali di RB aiutano le persone a vivere una vita più sana e più felice. A livello globale RB opera attraverso due business unit: RB Health e RB Hygiene & Home. Fra i Powerbrands di RB: Enfamil, Nutramigen, Nurofen, Strepsils, Gaviscon, Mucinex, Durex, Scholl, Clearasil, Lysol, Dettol, Veet, Harpic, Cillit Bang, Mortein, Finish, Vanish, Calgon, Woolite and Air Wick.
RB Italia rappresenta uno dei mercati più importanti del Gruppo con una penetrazione nel mercato italiano che raggiuge circa 19 milioni di famiglie; oltre alla sede commerciale e amministrativa di Milano, la Società ha nel nostro Paese, a Mira (VE), un Centro di Ricerca e Sviluppo internazionale e un importante stabilimento produttivo, diventato per il Gruppo il primo produttore di detergenti e additivi per bucato. La business unit RB Hygiene & Home in Italia ha 220 dipendenti e si impone sul mercato con brand quali Finish, Napisan, Sole, Airwick,Vanish, Calgon, Woolite, Ava, Glassex