Moneta Alluflon

Company Profile pr news w 60

Leader in Italia negli strumenti di cottura per brand awareness e quote di mercato, Moneta è il più antico marchio della grande tradizione italiana di pentole e affini.

Nato nel 1875, il marchio è stato acquistato nel 1986 da Alluflon realtà industriale che da quarant’anni rappresenta in Italia l’avanguardia nella produzione di strumenti di cottura.

Da sempre i valori autentici sono alla base del successo di Moneta, un patrimonio di riconoscibilità costruito interpretando gli stili di vita, assecondando la trasformazione dei costumi e accompagnando le nuove esigenze in cucina. Valori che si tramandano di generazione in generazione, per durare e appassionare cuochi occasionali e professionisti, neofiti ed esperti, madri e figli. Pentole al passo con i tempi, realizzate interamente in Italia con macchinari di altissima precisione e testate da continui controlli e collaudi per ottenere  elevati standard qualitativi.  Dal 2008 l’evoluzione Moneta si chiama CERAMICA®.

Moneta. La salute in pugno. Oggi color Greenery.

Già nei primi anni di attività Moneta, fondata nel 1875 a Milano, produce stoviglie di smalto porcellanato che per bellezza e resistenza non hanno nulla da invidiare ai migliori produttori dell’epoca. Nel 1925 i prodotti Moneta hanno già raggiunto i cinque continenti. Negli anni Settanta mette in vendita, prima azienda in Italia, l’antiaderente applicato sul pentolame di alluminio smaltato. Un primato ribadito nel 2008, quando introduce il rivestimento ceramico. il meglio espresso dalla tecnologia in fatto di ricerca del ‘benessere’ nella cucina degli italiani. Dal 1986 Mantenendo inalterata la qualità del vero “made in Italy” per cui il marchio è divenuto una garanzia, oggi i prodotti Moneta continuano a rappresentare la vocazione dell’azienda a proporre strumenti sempre più performanti, che racchiudono Moneta è marchio Alluflon spa, Certified Quality System ISO 9001-2008 – ICIM Cert. No. 657. Del 2015 la campagna di comunicazione all’insegna del payoff ‘La salute in pugno’. Del 2016 la partnership con SGS, leader mondiale nei servizi di verifica, analisi e certificazione, per testare le proprie tecnologie. Moneta da sempre rappresenta la passione, la fantasia, la creatività tra i fornelli: di generazione in generazione si tramandano così i “segreti” che hanno reso celebre la cucina italiana nel mondo.

ARTICOLI:

Nessun articolo correlato