Metro Italia

metro

 

METRO Cash and Carry, con uno staff di circa 4.100 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, presente in Italia con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, di cui oltre l’80% strutturati anche per gestire la consegna ai clienti professionali. La rete distributiva si completa con un deposito nell’area di Milano dedicato al canale Food Service Distribution. L’azienda vanta circa 1.500.000 clienti professionali, con un focus specifico sui professionisti della ristorazione e dell’ospitalità (Horeca), e 30.000 prodotti in assortimento.

METRO Italia offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di approvvigionamento in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry. Nell’anno fiscale 2018/2019 ha generato vendite pari a 1,73 miliardi di euro.

A livello internazionale, è presente in 34 paesi con oltre 100.000 persone in tutto il mondo, servendo circa 16 milioni di clienti. METRO supporta la competitività degli imprenditori e delle proprie imprese anche con soluzioni digitali e contribuisce quindi alla diversità culturale nel commercio al dettaglio e nell’ospitalità.

La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda; METRO è anche leader in Europa nel Dow Jones Sustainability Index. Nell’anno fiscale 2018/19, ha generato vendite per € 27,1 miliardi. Nell’ottobre 2019, METRO AG ha firmato un accordo per vendere una quota di maggioranza in METRO China. A settembre 2018 METRO ha avviato il processo di disinvestimento per la catena di negozi di alimentari Real con i suoi 34.000 dipendenti.

ARTICOLI:

Nessun articolo correlato