Lauretana

logo lauretana

Da più di 50 anni, Lauretana imbottiglia acqua minerale, un bene essenziale per la sopravvivenza delle persone. La sorgente venne scoperta per caso, durante una passeggiata in montagna. L’analisi di un campione permise di definirla “eccezionale”. Il primo stabilimento nacque nei pressi della sorgente a circa 850 m di altitudine e l’attività di imbottigliamento iniziò nel 1965, commercializzando l’acqua con il nome di Lauretana, in onore della Madonna Nera di Loreto, venerata nel vicino Santuario di Graglia. Un percorso composto da innumerevoli traguardi ha trasformato Lauretana da realtà locale a brand di successo nel panorama internazionale del food&beverage.

Un profondo legame unisce l’azienda al territorio piemontese, di cui ha saputo valorizzare un bene puro e naturale come l’acqua, fino a farne riconoscere le straordinarie qualità di purezza e leggerezza a livello nazionale e internazionale. Oggi Lauretana è caratterizzata da un’identità forte, che la distingue dai produttori di settore. Ha raggiunto una crescita distributiva importante in Italia, in Europa e nei paesi esteri dove esporta dagli USA all’Australia, dalla Cina al Golfo Arabico.

Acqua Lauretana sgorga in un territorio incontaminato ad oltre 1000 metri di altezza, un ambiente protetto, privo di insediamenti industriali e agricoli, e scorre in profondità in un antico letto di granito che la protegge da ogni contaminazione.

{dd_yt_video}videoid:Pb0xw5MPM8M{/dd}

ARTICOLI:

Nessun articolo correlato