International Paper (NYSE: IP) è un produttore leader a livello mondiale di imballaggi rinnovabili a base di fibre, cellulosa e prodotti in carta con attività produttive in Nord America, America Latina, Europa, Nord Africa e Russia. Realizza prodotti di imballaggio che proteggono e promuovono le merci e favoriscono gli scambi commerciali a livello mondiale; cellulosa per pannolini, fazzoletti e altri prodotti per l’igiene personale a beneficio della salute e del benessere delle persone; e giornali per i settori dell’istruzione e della comunicazione.
Con sede centrale a Memphis, Tennessee (USA), la società impiega oltre 50.000 collaboratori e serve più di 25.000 clienti in oltre 150 Paesi. Le vendite nette per il 2019 sono state di 22 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su International Paper, i nostri prodotti e le attività in tema di cittadinanza globale, visitare il sito internationalpaper.com. In Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEA), International Paper è specializzata nella produzione e commercializzazione di carta da ufficio e imballaggi a base di fibra. La società è leader nella fornitura di carta in formati standard di alta qualità, cartone patinato e non patinato e imballaggi in cartone ondulato per una vasta gamma di applicazioni e impiega circa 10.000 collaboratori.
Nel 2019, le vendite nette di International Paper nella regione EMEA ammontavano a circa 3,1 miliardi di dollari. In Italia, l’azienda impiega circa 600 collaboratori e gestisce quattro impianti di imballaggi in cartone ondulato a Bellusco (MB), San Felice s/P (MO), Pomezia (Roma) e Catania.