Qwant

logoQwant

Progettato e sviluppato in Francia, Qwant è il primo motore di ricerca europeo a disporre di una propria tecnologia di indicizzazione web, che protegge la privacy dei propri utenti evitando l’utilizzo di sistemi di tracking a scopo pubblicitario. Al contrario della maggior parte dei motori di ricerca, Qwant non utilizza cookies sul browser dell’utente, non richiede informazioni personali e non tiene traccia della cronologia delle ricerche per salvaguardare le informazioni personali.

Grazie a un’interfaccia semplice e funzionale, Qwant lascia ampio spazio ai risultati delle ricerche, consentendo così all’utente di trovare le informazioni desiderate. L’obiettivo è rispettare la privacy e assicurare la neutralità durante le ricerche sul web o sui social network.

Qwant utilizza tutti i siti e i servizi indicizzati senza discriminare o modificare l’ordine dei risultati in base agli interessi o alla sensibilità del singolo utente, informazioni dedotte dalla sua profilazione e dal tracciamento della sua navigazione.

Per maggiori informazioni https://www.qwant.com

 

ARTICOLI:

Nessun articolo correlato