Il Gruppo Carrefour, con una cifra d’affari pari a 5,51 Mld euro (2017), opera in Italia con 1.077 punti vendita suddivisi in 51 Ipermercati Carrefour (di cui 1 franchising), 409 Supermercati Carrefour Market (di cui 212 diretti e 197 franchising), 603 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 173 diretti e 430 franchising), 14 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 18.000 collaboratori.
A partire dal 2018 Carrefour Italia sta implementando il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, per diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: maggiore accessibilità al biologico per tutti, controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano.
Carrefour Italia ha inoltre sviluppato ad oggi una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 24 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo.
Per maggiori informazioni: www.carrefour.it