Assocarta

As­so­carta è l’As­so­cia­zione im­pren­di­to­riale di ca­te­goria che ag­grega, rap­pre­senta e tu­tela le azi­ende che pro­du­cono in Italia carta, car­toni e paste per carta.

Pos­sono aderire all’As­so­cia­zione, in qua­lità di Soci Ag­gre­gati, anche le im­prese che for­nis­cono sul mer­cato ita­liano tecno­logie, ma­terie prime e au­si­liarie per l’in­dustria car­taria.

Da sempre a fianco dei propri As­so­ciati, As­so­carta  de­fi­nisce e ori­enta la pro­pria at­ti­vità isti­tu­zio­nale in fun­zione delle di­verse esi­genze dell’In­dus­tria car­taria ita­liana allo scopo di rap­pre­sen­tarne i le­git­timi in­ter­essi e pro­muo­verne lo svi­luppo e la com­pe­ti­ti­vità.

As­so­carta ade­risce a Con­f­in­dus­tria ed è in­ter­lo­cu­tore isti­tu­zio­nale nei con­fronti delle prin­ci­pali isti­tu­zioni po­li­tiche e am­mi­nis­tra­tive na­zio­nali, in­cluso il Par­la­mento, il Go­verno, le or­ga­niz­za­zioni sin­da­cali e le altre forze so­ciali.

At­tra­verso la Con­fe­dera­zione Eu­ropea dell’In­dus­tria Car­taria (CEPI), As­so­carta rap­pre­senta gli in­ter­essi del com­parto e qua­li­fica l’im­ma­gine del set­tore presso le Isti­tu­zioni Co­mu­ni­tarie e in­ter­na­zio­nali.

I Soci di As­so­carta co­prono circa l’85% della pro­du­zione ita­liana del set­tore.

ARTICOLI:

Nessun articolo correlato