Clearwater con Investcorp nell’acquisizione di Epipoli, leader italiano nei pagamenti alternativi

Clearwater, tra le principali società indipendenti di corporate finance europea focalizzata sul mid market, ha assistito la società di gestione di investimenti Investcorp nell’accordo vincolante per l’acquisizione di Epipoli, leader italiano abilitatore di pagamenti alternativi, dalla società di investimento Bregal Milestone e dal fondatore e CEO di Epipoli Gaetano Giannetto.

Clearwater ha assistito Investcorp come advisor finanziario attraverso un team composto dal Managing Partner Marco Morfino, l’Associate Stefano Goldberg e l’Analyst Chiara Rasenti. Con questa operazione, Investcorp aiuterà Epipoli ad accelerare ulteriormente i suoi piani di crescita e a supportare lo sviluppo della propria piattaforma di pagamenti e servizi per ampliare la sua offerta a livello internazionale.

A seguito dell’acquisizione, Giannetto rimarrà azionista di minoranza significativo e continuerà a guidare la società.

Fondata a Milano nel 2000, Epipoli ha sviluppato il più grande programma CRM e di engagement in Italia, con oltre 6 milioni di consumatori. Ha introdotto in Italia le Gift Card nel 2006 e ha lanciato la prima Mastercard prepagata in vendita nella grande distribuzione in Italia nel 2012, consolidando la posizione di leader nel mercato. Dall’investimento iniziale di Bregal Milestone nel 2019, Epipoli ha avuto un percorso di crescita trasformativo, consolidando progressivamente la propria leadership in un mercato di riferimento ampio e in rapida crescita, incrementando al contempo i ricavi lordi di 4 volte e completando tre acquisizioni in Italia e Svizzera. Oggi la società, che fattura circa 400 milioni di euro, opera nel business dei pagamenti, nei sistemi di reward per i dipendenti e nei servizi di engagement dei clienti.

“Siamo estremamente soddisfatti di avere assistito Investcorp in questa importante acquisizione. Con questa operazione, consolidiamo ulteriormente la nostra esperienza e competenza in un settore altamente dinamico e in rapido sviluppo, oltre a rafforzare il nostro posizionamento come advisor di riferimento nel mondo digitale”, ha commentato Marco Morfino (nella foto), Manging Partner di Clearwater.

Oltre che da Clearwater in qualità di advisor finanziario, Investcorp è stata assistita da ADVANT Nctm come consulente legale. Epipoli e Bregal Milestone sono state assistite da UBS come advisor finanziario esclusivo e da PedersoliGattai e Alma LED come consulenti legali.

36 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI