Cirio Alta Cucina – Cena d’Autore 2019 con lo chef Agostino Iacobucci

L’arte culinaria e l’eccellenza del pomodoro 100% italiano si incontrano martedì 28 maggio alle 20.30 all’Istituto Alberghiero “Bartolomeo Scappi” di Castel San Pietro Terme (Viale Terme 1054), dove lo chef stellato Agostino Iacobucci (nella foto) sarà protagonista de La Cena d’Autore 2019 di Cirio Alta Cucina insieme agli studenti della scuola alberghiera.

Fresco di apertura del nuovo locale alle porte di Bologna che porta il suo stesso nome, Iacobucci debutta così al tradizionale evento frutto della partnership tra l’Istituto Alberghiero “B. Scappi” e Conserve Italia, il Gruppo cooperativo con sede a San Lazzaro che detiene il marchio Cirio, dal 1856 specialista del pomodoro made in Italy. Più unico che raro il menu esclusivo de La Cena d’Autore 2019 di Cirio Alta Cucina, per la quale lo chef Iacobucci sarà affiancato dagli studenti dello “Scappi” che si occuperanno in particolare dell’aperitivo di accoglienza. A farla da padrone, il pomodoro Cirio nelle sue più diverse declinazioni e reinterpretazioni, ispirate dalla fantasia e dalla creatività del maestro di cucina.

Si parte con un antipasto a base di acqua di pomodoro, intingolo di arance e pepe di Sechuan, per proseguire poi con la “seppia che vuole diventare pizza”. A seguire, spazio all’incrocio tra le culture regionali italiane con un piatto tutto da scoprire ribattezzato: Napoli incontra l’Emilia. Si prosegue poi con il filetto di manzo alla parmigiana di melanzane, e per concludere un tuffo nel golfo di Napoli con il babà tre lievitazioni con rabarbaro, pomodoro e fragole.

E’ possibile iscriversi a La Cena d’Autore 2019 contattando la segreteria dell’Istituto al seguente numero: 051.948181. Si raccolgono prenotazioni entro il 23 maggio.

Il costo della serata è di 40 euro a persona.

77 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI