Il condimento per Gulasch di Bauer

Avete presente quelle tipiche ricette montanare, buone e ristoratrici, che riscaldano le fredde serate invernali? Piatti dal gusto corposo, da gustare in famiglia magari vicino al caminetto acceso… Ad esempio il Gulasch: pietanza originaria dell’Ungheria, poi adottata e riadattata dal Trentino così come in diverse regioni dell’Europa centro-orientale.

Bauer è partita dalla ricetta tradizionale del Gulasch per creare un condimento saporito, dal gusto rotondo e delicatamente speziato, perfetto per insaporire le carni rosse con un tocco in più, oppure come condimento per le carni bianche, alternative vegetali alla carne o ancora zuppe di verdure, quando si desidera un sapore più deciso. Il Preparato per spezzatini e Gulasch di Bauer, infatti, è un condimento facilissimo da preparare e pronto in pochi minuti, semplicemente stemperandolo in acqua. 

E’ realizzato bilanciando verdure selezionate (cipolla, aglio, sedano, prezzemolo, carota, pomodoro) e spezie di alta qualità (paprika, comino, pepe, noce moscata). Gli ingredienti sono lavorati con metodi lenti e delicati, senza l’aggiunta di additivi chimici, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico, così da mantenerne intatte le proprietà organolettiche. Il prodotto è anche senza glutine e senza lattosio, utilizzabile in tutta serenità da chi soffre di queste specifiche intolleranze.

Infine, Gulasch Bauer ha ottenuto la certificazione QUALITÀ VEGAN®: un’importante strumento di garanzia, in grado di escludere con certezza la presenza di ingredienti di origine animale nei confronti del consumatore vegetariano o vegano, che voglia utilizzare il condimento per succulenti piatti vegetali.

Modalità d’uso: Ecco alcuni esempi

Spezzatino all’ungherese: taglia a pezzi 500g di carne (manzo, maiale ecc…) o alternative vetegali (ad esempio tofu, soia ecc…) e fai rosolare in olio o burro e cipolla tritata. Aggiungi poi 50g di Gulasch Bauer sciolto in ½ litro d’acqua fredda. Fai bollire fino a cottura delle carni e fino a che la salsa abbia raggiunto la densità voluta aggiungendo, se occorre, acqua o brodo Bauer.

Condimento per carni bianche o insaporitore per minestre: stempera Gulasch in ½ litro d’acqua e aggiungilo al pollo, dopo averlo ben rosolato; oppure è l’ideale da aggiungere ai minestroni di verdura per addensare e aromatizzare.

Formato e prezzo indicativo: busta da 50 gr – 1,49 euro.

Ingredienti: Farina di riso, verdure disidratate in proporzione variabile (cipolla, aglio, sedano, prezzemolo, carota, pomodoro), spezie in proporzione variabile (paprika, cumino, pepe, noce moscata), concentrato di pomodoro, sale marino, olio vegetale non idrogenato, estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, olio di semi di mais, vino bianco. 

71 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI