Oltre 4.000 persone, tra operatori del settore HO.RE.CA., importatori, produttori e grandi esperti, che si sono incontrate a Modena il 6-7 ottobre scorso per raccontare e far scoprire le bollicine più celebrate al mondo.
Modena Champagne Experience è una iniziativa promossa e organizzata da Club Excellence, l’Associazione che riunisce tredici tra le più importanti Aziende importatrici italiane di vini e distillati d’eccellenza e che ha aperto le porte anche ad altri prestigiosi importatori, tra i quali D&C, una delle realtà più solide nel settore Beverage e distributore in esclusiva per l’Italia dell’etichetta Champagne DEUTZ.
Modena Champagne Experience 2018 è stata l’occasione per degustare gli Champagne DEUTZ in particolare: Brut Classic e Brut Rosé, William Deutz 2006, Amour de Deutz 2008 e DEUTZ Blanc de Blancs 2011. La Maison DEUTZ sempre più apprezzata dagli italiani Cresce la visibilità degli Champagne DEUTZ che sono sempre più presenti nei Ristoranti e Locali di prestigio, nelle Enoteche e nelle Gastronomie più esclusive. Centrale, per diffondere la conoscenza della Maison, è la partecipazione a eventi come il Modena Champagne Experience che si rivolge sia agli operatori del settore sia al vasto pubblico degli appassionati.
DEUTZ è una piccola e prestigiosa azienda della Champagne francese fondata nel 1838 e gestita per generazioni dalle famiglie Deutz e Geldermann. Al timone, dal 1996, c’è il Presidente Fabrice Rosset: è stato lui a portare nel mondo e in Italia i suoi vini più esclusivi come il Brut Classic, etichetta intramontabile e vera bandiera della Maison, il Brut Rosé, un classico rosé d’assemblaggio ma a fortissima prevalenza di Pinot noir e con una punta di Chardonnay, e ancora il William Deutz, un armonico assemblaggio di Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier.