CEREALITALIA al PLMA di Amsterdam

Vetrina internazionale per Cerealitalia I.D. S.p.A. ad Amsterdam, in occasione del PLMA’S World Private Label (Hall 8 – Stand F-8406), la fiera internazionale dedicata al mondo dei prodotti a marchio, in programma il 21 e 22 maggio 2019, momento di incontro per 2.700 aziende espositrici tra le quali circa 60 padiglioni nazionali e regionali.

Il 2018 di Cerealitalia ha registrato una crescita sostanziale per tutte le categorie di prodotto, sia a marchio che private label, settore quest’ultimo che ha confermato il proprio ruolo fondamentale all’interno dell’azienda, pesando il 60% sul fatturato totale dell’anno appena concluso. L’azienda, apprezzata per la produzione di cereali per la prima colazione, barrette di cereali, cioccolato continuativo e da ricorrenza, partner delle principali insegne della Grande Distribuzione e di rilevanti player del dolciario, sta confermando anche nella prima parte del 2019 la sua fase ascendente. Forte dell’importante acquisizione del marchio Dolci Preziosi, che si inserisce e conferma il costante percorso di crescita di cui l’azienda è protagonista, Cerealitalia va ad integrare il portafoglio marchi nel segmento prodotti dolciari target “bambino”, con un brand pioniere nell’uso delle licenze.

Cerealitalia non ha trascurato l’ampliamento della propria gamma di prodotti, curando l’innovazione ad essa legata: grazie all’esperienza maturata nella lavorazione di materie prime della terra semplici come i cereali, da febbraio 2019 il gruppo è entrato nel business degli snack salati, presentando al mercato “Nature Snack”, un prodotto genuino ed assolutamente innovativo, che unisce le preziose qualità nutrizionali dei legumi, Lenticchia di Altamura IGP e Ceci della Murgia, a materie prime di alta qualità provenienti da filiera controllata e al gusto dei sapori mediterranei. L’ambizioso progetto, nato dalla collaborazione di Cerealitalia con Terre di Altamura, azienda di riferimento per la valorizzazione del territorio, la produzione, la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi, conferma, dopo il lancio, il trend positivo grazie al progressivo inserimento nella Gdo italiana.

«Ad Amsterdam – affermano da Cerealitalia – presenteremo al mercato internazionale tutta la nostra gamma prodotti con l’ultima novità degli snack salati, che rispecchia la mission aziendale finalizzata a “donare semplici piaceri quotidiani” con pochi ingredienti e tanta passione. Il lancio di Nature Snack è il risultato della naturale propensione dell’azienda a lavorare e trasformare materie prime semplici della terra».

36 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI