Bross, il design per l’estate

Piccoli vasi a cornici, tessili decorati, pareti intonacate, complementi e arredi sono chiamati a interpretare lo spirito del luogo e a diventare uno strumento di un’esperienza di relax. Da ampie ed avvolgenti poltrone, sedute imbottite con struttura in legno naturale o laccata, sino a comode panche da posizionare liberamente nello spazio, Bross propone un design ideale per l’estate.

WAM – La collezione disegnata da Marco Zito è un progetto articolato che comprende una poltrona, una seduta bergère, un divanetto, panche, pouf e tavolini che possono essere inseriti in ambienti privati o pubblici. Il punto di partenza attorno al quale di sviluppa la famiglia di prodotto è la combinazione tra due elementi: la base metallica, in finitura nera o bronzo spazzolato, e gli ampi volumi delle parti imbottite. La composizione della scocca di poltrona, bergère e divanetto – in cui è connotato il poggiatesta – permette di sperimentare accostamenti di colore e trame nella scelta dei rivestimenti, per un design personalizzato.

Declinata nella versione sedia e poltroncina, la collezione Shell di Orlandini Design si caratterizza per la particolare posizione dello schienale, fatto scorrere verso il basso per celare il sedile e realizzato in legno curvato di noce Canaletto o rovere naturale, tinto o laccato opaco. Le gambe posteriori, inclinate, sostengono il guscio, proposto in differenti altezze. Nella versione poltroncina, lo schienale può essere accessoriato con una morbida imbottituta rivestita, come la seduta, in tessuto o pelle.

La collezione Break, disegnata da Enzo Berti, comprende sedia, poltroncina e sgabello e si caratterizza per l’elegante gioco decorativo realizzato sull’imbottitura dello schienale di seduta, ritmato da sottile cuciture verticali. La scocca è realizzata in multistrato di legno curvato, che può essere lasciato a vista nella parte posteriore oppure imbottito in tessuto o pelle. Break è proposta con un’ampia varietà di basi metallo o rivestite legno, fisse o su ruote, o a colonna centrale.

Nora – La collezione firmata da Michael Schmidt è composta da una poltroncina, uno sgabello e da una poltrona lounge in cui la struttura, in legno massello, diventa il segno identitario del suo design. Le gambe posteriori, in frassino naturale, tinto o laccato opaco, si estendono infatti sino a definire il profilo inferiore del bracciolo, con una duplice valenza decorativa e funzionale. La scocca, imbottita e rivestita in pelle o tessuto, è impreziosita da cuciture tono su tono o a contrasto.

La storia di Bross è legata indissolubilmente a due fattori: da un lato l’amore per il legno e per i materiali naturali, dall’altro la forte vocazione internazionale. A unire i due elementi e a proiettarla con successo verso una dimensione globale, vi sono la straordinaria capacità artigianale e la collaborazione con designer di fama internazionale. L’azienda realizza sedute, imbottiti, tavoli e complementi di arredo e si è affermata, grazie al suo stile pulito, colto e senza tempo, nel mercato residenziale e contract.

Bross Wam armchair 02

 

177 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI