Balocco con Fondazione Veronesi per il progetto Pink is Good

Balocco ha deciso di sostenere il progetto “Pink is Good” di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca e prevenzione dei tumori femminili.

L’azienda di Fossano finanzierà una delle 30 borse di ricerca sui tumori femminili assegnate da Fondazione Umberto Veronesi, che consentiranno ad altrettanti ricercatori di portare avanti il proprio prezioso lavoro nel 2019.

Ricerca e prevenzione sono infatti le armi migliori per combattere i tumori al seno, all’utero e alle ovaie, che ogni anno colpiscono in Italia rispettivamente 50.500, 10.600 e 5.200 donne. Una sana e corretta alimentazione è tra i principali fattori di prevenzione nei confronti di diverse patologie tra cui anche i tumori femminili. Per questo, negli ultimi anni, Fondazione Umberto Veronesi ha acceso i riflettori in modo particolare sull’importanza delle corrette abitudini alimentari quotidiane. E se ogni giorno una sana alimentazione inizia da una sana colazione, Balocco risponde a questa esigenza con linee di prodotti che coniugano gusto e una maggiore attenzione alla salute.

A partire dal 1° ottobre 2018, per i successivi 12 mesi, i consumatori potranno contribuire con Balocco a garantire il progresso della ricerca scientifica, acquistando i prodotti Balocco che riportano il logo “Pink is Good”, cioè i frollini delle linee “Vita Mia”, “Fibra & Gusto” e “Novellini” (Classici e Cioko). Storicamente nota per i dolci da ricorrenza, negli ultimi vent’anni Balocco ha investito fortemente per lo sviluppo di linee dedicate alla produzione di frollini di alta qualità per la prima colazione.

L’azienda ha portato così anche nel primo pasto della giornata tutta la competenza acquisita in tre generazioni di passione per l’arte dolciaria, dalla selezione delle materie prime ai processi produttivi, ispirati all’anima artigianale e garantiti oggi dalle più moderne tecnologie. L’ascolto delle necessità dei consumatori è da sempre un motore di sviluppo per l’azienda. Così sono nate anche le linee prodotto frollini “Vita Mia”, “Fibra & Gusto” e “Novellini,” che rispondono all’esigenza di avvicinarsi maggiormente alle linee guida per la salute, senza rinunciare al gusto in un momento fondamentale e delicato per il nostro organismo, qual è quello della prima colazione. Questi prodotti, infatti, custodiscono elementi preziosi come la frutta e i cereali, ingredienti che gli esperti suggeriscono al momento del risveglio per permettere al fisico di immagazzinare la giusta dose di carboidrati e fibre e iniziare la giornata con la giusta carica, controllando anche l’apporto di grassi.

79 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI