AMD e Qualcomm collaborano per realizzare PC “Always Connected”

L’unione tra modem Qualcomm Snapdragon LTE e processori Ryzen Mobile permetterà ai produttori di PC di creare soluzioni premium che siano “Always Connected”, offrendo connettività Gigabit LTE e tutta la potenza dei processori Ryzen.

L’insieme delle due tecnologie offre prestazioni elevate e connettività senza paragoni per notebook e ultrabook. Con fino a quatro core e otto thread, i processori AMD Ryzen Mobile offrono prestazioni computazionali fino a 2.7 volte superiori, prestazioni grafiche 2.2 volte superiori e la durata doppia della batteria rispetto ai modelli delle generazioni precedenti. La soluzione modem Qualcomm Snapdragon LTE mette a disposizione degli utenti velocità di download in LTE incredibili, velocità superiori in condizioni di scarsa ricezione e una migliore autonomia rispetto a soluzioni della concorrenza.

“Sia AMD che Qualcomm hanno dimostrato un impegno costante nella fornitura di prodotti che ridefiniscono le esperienze degli utenti mobili di nuova generazione”, ha affermato Kevin Lensing, vicepresidente e direttore generale dell’azienda, client business unit AMD. “Gli OEM di tutto il mondo saranno ora in grado di combinare i processori mobili AMD Ryzen recentemente annunciati con le soluzioni wireless di Qualcomm Technologies tramite la famiglia di modem LTE Snapdragon per raggiungere nuovi livelli di prestazioni, connettività e capacità per i notebook ultra-sottili.”

“Qualcomm Technologies ritiene che il PC Always Connected sia il futuro del personal computing e stiamo lavorando con AMD per portare l’esperienza di ciascuna azienda a sostenere questi prodotti entusiasmanti”, ha dichiarato Alex Katouzian, vicepresidente e general manager – mobile di Qualcomm Technologies, Inc. “La combinazione dei processori AMD con la nostra tecnologia di connettività LTE all’avanguardia consente di avere  un notebook sempre connesso per i consumatori in un futuro mobile-first”.

33 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI