Nell’ambito della Milano Design Week, dove design ed innovazione si incontrano, Bianchi presenta un’esperienza senza precedenti per il mondo cycling, resa possibile dalla tecnologia del nuovo visore Apple Vision Pro.
Nel cuore del Brera Design District, all’interno dello spazio ZampEXTRA di Piazza San Marco, Bianchi e l’agenzia creativa Zampediverse hanno dato vita ad una esperienza immersiva ‘Phygital’ dedicata al modello Specialissima RC, recente vincitrice del Design&Innovation Award.
L’istallazione olografica permette di visualizzare il 3D della bicicletta completa, anche esplosa nei suoi singoli componenti, contestualizzata nello spazio reale in cui si trova il visitatore: una perfetta unione tra contenuto digitale e spazio fisico. Il tutto fruibile indossando il visore Apple Vision Pro e navigando utilizzando i propri occhi e le proprie dita (per selezionare e muovere “digitalmente” l’oggetto con un pinch).
“Lo sguardo di Bianchi è costantemente rivolto verso il futuro, cercando di integrare le tecnologie più innovative – spiega Claudio Masnata, Marketing and Communication Manager di Bianchi -. Grazie alla collaborazione con Zampediverse in questa sperimentazione, riusciamo a ridurre il confine tra lo spazio fisico e quello digitale, offrendo un’esperienza che non esisteva prima e gettando le basi per nuove modalità di presentazione dei prodotti”.
Nella foto: Lo spazio ZampEXTRA – per la prima volta viene applicato il visore Apple Vision Pro al mondo del ciclismo.