ALIBABA GROUP: ACCORDO CON IL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE

Alibaba Group e il Comitato Olimpico Internazionale hanno annunciato la partnership per i Giochi Olimpici, che avrà durata fino al 2028.

Gli aspetti fondamentali dell’accordo sono:

1. Alibaba mette a disposizione le proprie infrastrutture e i servizi cloud, inclusa anche l’analisi dei big data, per supportare la manifestazione ad operare in modo più efficiente, efficace e sicuro.

2. Creazione, a livello mondiale, di una piattaforma di e-commerce in grado di offrire la possibilità a tutti i fan della manifestazione di acquistare i prodotti ufficiali delle olimpiadi.

3. Sviluppo, grazie alle tecnologie di ultima generazione di Alibaba, di un Canale Olimpico dedicato al pubblico cinese.

nella foto il CEO di Alibaba Group Daniel Zhang

Alibaba.com è la piattaforma di commercio tra aziende tra le maggiori al mondo, con la funzione di connettere produttori con distributori e acquirenti a livello internazionale. Fondata in Hangzhou, Alibaba.com ha tre maggiori mercati. Il sito inglese è diretto verso il mercato internazionale (www.alibaba.com), il quale gestisce transazioni tra importatori ed esportatori di più di 240 paesi e regioni. Il mercato cinese invece è gestito attraverso il sito www.1688.com, una piattaforma di commercio domestico in lingua cinese. Inoltre la compagnia fornisce una piattaforma di compra vendita per piccole imprese, AliExpress, che permette a tali compagnie di acquistare piccole quantità di merci allo stesso prezzo dell’ingrosso, permettendo dunque anche alle più piccole imprese di rimanere competitive. 

 

logo alibaba

 

85 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI