Alce Nero è partner della nuova edizione di MasterChef Italia

Il marchio simbolo del biologico italiano annuncia la sua partecipazione come partner ufficiale della nuova edizione di MasterChef Italia, dal 12 dicembre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Nella nuova edizione del cooking show, gli aspiranti chef vivranno un viaggio tra sfide mozzafiato, Mystery Box sorprendenti e prove a tema, alla ricerca del prossimo grande talento della cucina italiana.

Un viaggio nel biologico con Alce Nero

Grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy, in questa edizione Alce Nero sarà al fianco dei concorrenti portando nella dispensa e nelle sfide una
selezione di prodotti biologici di altissima qualità.

I partecipanti avranno l’opportunità di cucinare utilizzando legumi biologici già pronti, come fagioli cannelliniborlotticeci lessaticeci neri e fagioli dall’occhio, ideali per piatti sani e gustosi. Non mancheranno cereali e pseudocereali come cous cous di grano duro integraleorzo perlatomigliofarro e quinoa, perfetti per esprimere fantasia e versatilità in cucina.

Per chi ama la dolcezza naturale, saranno presenti zucchero di canna chiarozucchero di canna Demerara e zucchero integrale di canna, che si affiancheranno ai mieli biologici – acacia, eucalipto, millefiori, castagno e agrumi – e al polline, autentico concentrato di benessere. A completare la selezione di ingredienti dolci, ci saranno cacao amaro in polvere e i cioccolati biologici, tra cui tavolette extra fondenti al 75% e all’80%, al latte al 36% e persino un cioccolato bianco con fave di cacao.Tra le bevande, i concorrenti potranno trovare caffè biologico 100% arabica, disponibile sia in grani che per espresso, oltre a una vasta scelta di bevande vegetali a base di avenamandorlasoia e riso, ideali per alternative leggere e sostenibili. Non mancheranno infine infusi biologici, con tè nero e tè verde, perfetti per momenti di pausa o da abbinare a piatti creativi.

“Questa partnership ci permette di valorizzare e condividere il nostro impegno per un’agricoltura sostenibile e un’alimentazione sana,” commenta Gabriele Testa, Direttore Marketing & E-commerce di Alce Nero. “È un’occasione importante per mostrare come i nostri prodotti possano essere protagonisti nella creazione di piatti innovativi e consapevoli, senza mai rinunciare alla qualità”.

216 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI