Alce Nero corre al fianco di Maratona Alzheimer

Anche quest’anno Alce Nero, lo storico marchio di oltre mille agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici, torna a sostenere Maratona Alzheimer, l’evento sportivo ideato dall’Associazione Amici di Casa Insieme e in programma quest’anno domenica 16 settembre.

La gara, che attraversa la Romagna collinare e marittima, è nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per sviluppare la ricerca e favorire l’assistenza ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie, sostenendo inoltre l’attività fisica come forma di prevenzione. Da diversi anni al fianco di questa importante iniziativa, Alce Nero offre dunque il suo contributo nella ricerca sull’Alzheimer, ribadendo contemporaneamente ancora una volta il suo impegno nella valorizzazione di un corretto stile di vita come strumento fondamentale di prevenzione, attraverso l’attenzione a un’alimentazione sana ed equilibrata e la pratica di una regolare attività sportiva. Alce Nero quest’anno sosterrà la Maratona offrendo a tutti i partecipanti i suoi prodotti.

Ogni partecipante riceverà infatti un pacco gara all’interno del quale potrà trovare alcuni prodotti Alce Nero: le bevande vegetali, gli snack farrociok e le gelatine al miele di agrumi. A disposizione dei maratoneti, inoltre, ci sarà Giusta, la banana Fairtrade, equosolidale e biologica, proveniente da Repubblica Domenicana e Perù. Al termine della gara, infine, atleti, volontari e camminatori potranno festeggiare il traguardo raggiunto e ristorarsi durante il Non solo Pasta Party, dove potranno gustare la pasta biologica con polpa di pomodoro al basilico fornita da Alce Nero. 

Alce Nero è il marchio di agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Più di 1.000 produttori in Italia, 14.000 nel mondo. Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da erbicidi e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone.

I prodotti biologici Alce Nero, quasi trecento, sono semplici e quotidiani. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi attorno alla stessa tavola, di essere condivisi. I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade. Prodotti biologici, tutti. Tutti in equilibrio con la terra. www.alcenero.com

68 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI