Al via la campagna di comunicazione di Rizzoli Emanuelli con GialloZafferano e Donna Moderna

Al centro dell’iniziativa, che coprirà i mesi di ottobre a fine novembre, la linea “I Mari dell’Eccellenza” oltre alle iconiche alici in salsa piccante.

Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, annuncia una nuova campagna di comunicazione con GialloZafferano e Donna Moderna, coordinata dal team delle iniziative speciali di Mediamond, Brand On Solution. Nei mesi di ottobre e novembre le celebri alici dei Mari dell’eccellenza, il Mar Adriatico e il Mar Cantabrico da dove provengono gli esemplari più pregiati e gustosi, saranno al centro di un’iniziativa integrata che unisce visual, native e ricette.

La campagna comprende una pianificazione di “Smart Search”, foto ricette a cura dei principali food blogger del circuito GialloZafferano, attività digital sui canali social e contenuti native su Donna Moderna. L’obiettivo è trasferire l’alta qualità delle alici Rizzoli certificate MSC, iniziando dai mari dove vengono pescate, solo in primavera quando gli esemplari sono più grandi e saporiti, con il metodo di pesca sostenibile al cerchio nel rispetto dell’ecosistema marino. Le alici sono poi lavorate a mano sul luogo di pesca per mantenere inalterato il sapore intenso del pesce fresco. Al centro della campagna la linea “I Mari dell’eccellenza” che comprende le alici del Mar Adriatico, prodotto italiano certificato Italcheck realizzato a Parma, e i filetti di acciughe del Mar Cantabrico confezionati a Parma e in Spagna. Non poteva mancare il prodotto iconico dell’azienda: le alici in salsa piccante anche nella versione Delizie, con tutto il sapore della celebre salsa segreta che la famiglia Rizzoli tramanda oralmente solo al primogenito da oltre un secolo.

“Il forte legame con i mari dell’eccellenza e il lavoro dei nostri maestri acciugai che da 5 generazioni portano avanti la tradizione di Rizzoli Emanuelli sono aspetti centrali che abbiamo voluto evidenziare nella campagna di comunicazione. Crediamo inoltre che raccontare l’unicità delle nostre alici, dal mare alla tavola, valorizzandone il gusto e la grande versatilità in cucina attraverso le ricette dei blogger GialloZafferano sia una grande opportunità considerando che ogni giorno oltre 1,3 milioni di persone consultano i suoi contenuti per cucinare (fonte Audiweb luglio 2020)”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

 

92 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI