AISM Milano: settimana nazionale della SM – le iniziative sul territorio

“Dare visibilità alla sclerosi multipla (SM)” è il claim della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla di quest’anno. Il messaggio si richiama a quello della campagna #MyInvisibleMS della Federazione Internazionale della SM (MSIF) lanciata in occasione della Giornata Mondiale dedicata alla sclerosi multipla, che il 30 maggio di quest’anno si celebra per l’undicesimo anno in 70 Paesi.

“Rendere visibile” la sclerosi multipla vuol dire che la SM non sia un ostacolo alla vita di tante persone, ma sia parte della vita stessa: per AISM rappresenta l’impegno a fare in modo che la SM, condizione di vita di tanti giovani e di tante persone, sia una sfida che nessuno deve affrontare da solo, ma tutti insieme. È così che la SM si può vincere davvero, ogni giorno». Angela Martino presidente Nazionale di AISM.

Ecco gli appuntamenti che si svolgeranno sul  territorio di Milano, Monza, Lodi e provincia:

25 – 26 maggio : Le Erbe Aromatiche di AISM

L’iniziativa di raccolta fondi e di informazione sulla ricerca promossa da AISM con la sua Fondazione FISM. I volontari vi accoglieranno in più di 50 piazze tra Milano, Monza, Lodi e relative province per offrirvi, a fronte di una donazione di 10 euro, un tris di salvia, rosmarino e timo, un mix di colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti. Tutti i fondi raccolti saranno interamente devoluti alla ricerca.

31 maggio : Run for SMiles – Sunset edition

A grande richiesta torna l’appuntamento con la corsa non competitiva creata e organizzata da AISM MILANO, questa volta in una versione davvero particolare perchè si correrà al tramonto: “Run for SMiles – Sunset Edition”. L’obiettivo anche in questo caso è raccogliere fondi per sostenere la ricerca. Sarà possibile scegliere tra tre percorsi da 3, 5 e 8 km, pensati per consentire a tutti di partecipare, dal runner esperto al camminatore ma anche ai bambini. Tutti i tracciati si snodano tra i sentieri del meraviglioso Parco Sempione e intorno al Castello Sforzesco, unendo quindi natura e storia, nel cuore della città. I primi 300 iscritti riceveranno in regalo, all’interno del pacco gara, l’esclusiva T-shirt in tessuto tecnico.

Per informazioni e iscrizioni visita il sito www.aism.it/milano 

1 giugno: Convegno Regionale “I nostri risultati visibili e misurabili nelle sfide dell’Agenda della sclerosi multipla 2020”

Il Coordinamento Regionale AISM Lombardia vi invita a partecipare a questo importante appuntamento che ha l’obiettivo di portare avanti un confronto sulle principali priorità di azione per la sclerosi multipla con un dialogo aperto con le Istituzioni e i principali stakeholder coinvolti nel garantire alle persone con SM adeguate risposte su tutto il territorio regionale e dare concreta attuazione alle azioni definite dall’Agenda della SM 2020.

AISM Milano run for smiles

66 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI