Aged Rum 1787 e Dark Rum 1824 Angostura

Angostura non è solo la storica marca del celeberrimo Bitter. Alcuni tra i più pregiati Rum al mondo, infatti, si fregiano di questo nome e sono presenti oggi sul mercato italiano con l’altissima qualità che contraddistingue da sempre il celebre produttore caraibico.

Non è un caso che i Rum firmati Angostura si siano distinti in moltissime competizioni internazionali vincendo numerose Medaglie d’oro e diventando la gamma di Rum più premiata al mondo.

ANGOSTURA Aged Rum 1787 – 15 yo

Un Rum speciale, dunque, da regalare o da regalarsi per il prossimo Natale. Angostura Aged Rum 1787 è prodotto nell’isola di Trinidad utilizzando materie prime di altissima qualità e, come da tradizione, riposa per lungo tempo nelle botti per sprigionare, al termine della sua naturale maturazione, tutto l’aroma e il gusto di un Rum Super Premium. E’ composto infatti da un prezioso blend di Rum con un invecchiamento minimo di 15 anni.

ANGOSTURA Dark Rum 1824 – 12 years

Di colore mogano con sfumature bronzo, presenta al naso un bouquet dolce con note di banana, frutta secca e mela sul finale. Al palatop è ben bilanciato, di medio corpo con accenni di prugne secche, note di legno di rovere e di caramello bruciato. Il finale è decisamente importante, prolungato e croccante. Nasce dall’unione dei migliori Rum, che vengono selezionati con cura e posti a invecchiare in antiche botti di rovere di bourbon americano. Solo dopo almeno 12 anni vengono sapientemente miscelati dal Blender Master di Angostura. Angostura Dark Rum 1824 è senza dubbio un classico Rum da meditazione, sicuramente speciale, che merita di essere accompagnato da un sigaro di ottima qualità.

La gamma di Rum Angostura è importata e distribuita da D&C, storico distributore italiano nel settore Beverage, impegnato a promuovere il consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Prezzi al pubblico consigliati:

Ø ANGOSTURA AGED RUM 40° 1787 15 YO bottiglia 70 cl € 98,00

Ø ANGOSTURA DARK RUM 40° 1824 12YO bottiglia 70 CL € 98,00

30 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI