Acer ottiene 11 Red Dot Awards per l’innovazione nel design

I prodotti Acer ricevono il riconoscimento internazionale per l’eccellenza e l’innovazione nel design in diverse categorie, tra cui quattro nella gamma gaming Predator, tre nella gamma ConceptD e due per i notebook thin-and-light.

Undici prodotti Acer hanno ottenuto i riconoscimenti Red Dot Awards 2020 per l’eccellenza e l’innovazione del design. La linea gaming Predator ha conquistato il maggior numero di premi con un notebook, la gaming chair ed i monitor. Il Thronos Air Predator ha vinto anche il Red Dot Innovation Products Award, che viene assegnato ai prodotti che stabiliscono nuovi standard di progettazione e gettano le basi per un cambiamento sostanziale nel settore (Red Dot Innovative Products).

Il desktop e i notebook ConceptD per i creator, i notebook thin-and-light ed un proiettore sono stati gli altri device che hanno ottenuto award. Il Red Dot Award è un riconoscimento a livello internazionale che premia le aziende innovative, elogia l’eccellenza nella progettazione e, in definitiva, riconosce i precursori delle tendenze future. Una giuria internazionale di esperti di design con background differenti valuta ogni prodotto per le sue peculiarità.

Notebook gaming Predator Helios 700

Un solido notebook gaming in grado di raggiungere prestazioni oltre i limiti e sfidare lo status quo del design. È caratterizzato dalla innovativa tastiera HyperDrift che scorre in avanti per offrire un’esperienza di digitazione più confortevole e per consentire all’aria di fluire direttamente attraverso la parte superiore della base. Due ventole AeroBlade 3D di quarta generazione progettate su misura aiutano a mantenere la base fresca, consentendo ai giocatori più esigenti di ottenere il massimo della potenza e prestazioni paragonabili a quelle di un desktop, 2 in un notebook con un form factor affascinante caratterizzato dalla scocca in metallo, dallo schermo da 17,3 pollici, da inserti blu e verde acqua e da tasti con retroilluminazione RGB singola.

Notebook Acer Swift 5 

Rappresenta l’incarnazione del design moderno, definito da schemi di colori sobri e da un elevato rapporto screen-to-body. Con uno spessore di soli 14,95 mm, il prodotto è leggero da trasportare, è la scelta eccellente per i professionisti che sono costantemente in movimento e necessitano di lavorare per tutto il giorno. Un display touch-screen e una suite di opzioni di connettività, tra cui USB-C e Thunderbolt 3, rendono lo Swift 5 un dispositivo eccellente per tenere presentazioni e condividere contenuti. Per un’eccellente produttività è dotato di processore Intel® Core™ di decima generazione e di una GPU opzionale NVIDIA® GeForce® MX250 per un’eccellente produttività.

Notebook convertibile Acer Spin 5 (nella foto in alto)

Un prodotto accattivante progettato per chi desidera il massimo della produttività. È interamente rivestito in metallo ed offre la doppia cerniera proprietaria che ruota di 360° e consente agli utenti di trovare sempre l’angolazione perfetta per leggere, scrivere, guardare film o disegnare. Il touchscreen con aspect ratio di 3:2 ed uno stilo ricaricabile migliorano ulteriormente l’esperienza multimediale, mentre gli altoparlanti frontali assicurano che gli utenti possano godere di un’eccellente qualità del suono, indipendentemente dalla modalità d’uso impostata. È un notebook potente, equipaggiato con un processore Intel Core di decima generazione, che permette di esaltare il proprio genio creativo durante il lavoro.

Desktop ConceptD 700

Le serie di workstation ConceptD è composta da desktop tecnologici con design minimalista, progettati per i professionisti della creatività. In particolare le workstation ConceptD 700 sono caratterizzate da tower bianchi con un pianale effetto legno nella parte superiore: un design moderno e fresco che nasconde un’ampia serie di funzioni pratiche e intuitive tra cui la stazione di ricarica wireless per dispositivi mobili. Nonostante il design compatto e senza pretese, queste workstation sono dotate di tutta la potenza necessaria per gestire complessi processi creativi e carichi di lavoro CAD e BIM, assicurando agli utenti un’esperienza d’uso fluida e affidabile. 

Notebook ConceptD 9

Sono il sogno di ogni professionista della creatività, grazie ad un’impeccabile precisione del colore e alle opzioni di personalizzazione. La caratteristica distintiva di questi notebook è la cerniera Acer Ezel Aero Hinge™, che consente di ruotare, inclinare e muovere nella giusta posizione il display 4K. Gli artisti apprezzeranno in particolare lo stilo Wacom® EMR senza batteria incluso nella dotazione, che permette di disegnare sullo schermo con naturalezza grazie a 4.096 livelli di sensibilità alla pressione e a un controllo inimitabile. ConceptD 9 inoltre consente la gestione di simulazioni AI e progetti realizzati da grandi studi di animazione.

Notebook ConceptD 7

I notebook ultramoderni della serie ConceptD 7 sono caratterizzati da uno chassis in metallo bianco , accentuato da una calda retroilluminazione ambra della tastiera. Il dispositivo sottile e slanciato è abbastanza portatile da poter essere trasportato facilmente in una borsa. Offre un display certificato Pantone® che assicura un’incredibile precisione del colore, per garantire la massima esperienza di creatività in movimento. ConceptD 7 fa parte del programma NVIDIA® RTX studio ed è abbastanza potente da gestire l’editing e il rendering video in tempo reale e a livello professionale oltre a simulazioni e animazioni CAD 3D. Grazie a un sistema di raffreddamento personalizzato e a una ventola interamente in metallo il rumore prodotto è inferiore a 40 dB, l’equivalente di quello che si sente in una biblioteca.

Notebook professionale Acer TravelMate P6

Un computer sottile e robusto progettato per i professionisti che lavorano in movimento. Offre uno chassis in lega di alluminio e magnesio nero che gli conferisce un look elegante e professionale ed è certificato per rispondere alla conformità allo standard MIL-STD 810G3 . L’autonoma di 23 ore4 permette agli utenti di essere produttivi anche durante lunghi voli intercontinentali. Inoltre la cerniera che ruota di 180 gradi consente allo schermo di essere visibile a tutti. Il dispositivo è dotato di un potente processore e di una capiente unità SSD, che lo rende adatto per gestire grandi fogli di calcolo o presentazioni.

Predator Thronos Air

Un imponente centro di comando per i gamer più esigenti, che siedono all’interno di una struttura in acciaio che li avvolge per un’immersione totale. I tre monitor disposti 4 ad arco con altezza e inclinazione regolabile consentono al giocatore di trovare l’angolo di visione a lui più adatto. La struttura è valorizzata dall’illuminazione blu e verde acqua, ed è stata progettata per avere un posto perfetto per tutto: un vassoio per tastiera e mouse, un sistema di gestione dei cavi e una piattaforma dietro alla gaming chair in cui posizionare il PC.

Proiettore Acer B250i

Proiettore wireless a LED Studio che racchiude il mondo dell’intrattenimento in un box compatto, che si trasporta in una custodia in simil pelle di alta qualità. La proiezione Full HD 1080p e i 1.200 lumen di luminosità consente di produrre immagini cristalline, mentre le tecnologie Waves MaxxAudio® e Acer TrueHarmonyTM creano un audio surround avvolgente. Sono inoltre incluse funzioni innovative come l’Auto Focus, l’obiettivo centrato ed il mirroring dello schermo senza cavi, che offrono un’esperienza straordinaria e immediata: basta posizionare il proiettore, premere il pulsante dell’Auto Focus e divertirsi con un’esperienza audiovisiva unica.

Monitor gaming Predator X32

Monitor gaming equipaggiato con un pannello IPS LED da 32 pollici con risoluzione UHD (3840 x 2160). Il supporto ergonomico che si snoda dalla V della base consente di ruotare il monitor a sinistra o a destra, di inclinarlo verso l’alto o verso il basso e di regolarlo in altezza. Il refresh rate a 144 Hz e la tecnologia NVIDIA® G-SYNC ULTIMATE rendono fluide le sessioni gaming, mentre tre porte HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4 e quattro porte USB 3.0 consentono ai giocatori di collegare facilmente tutto ciò di cui hanno bisogno per mettersi in gioco.

Monitor gaming Predator X38

Display UWQHD+ da 37,5 pollici (3840 x 1600) che ha una curvatura 2300R per accentuare l’immersione e dare ai giocatori una migliore visione. Per un ulteriore comfort visivo, il monitor è posizionato su un supporto ergonomico che può essere inclinato verso l’alto e verso il basso, ruotato a sinistra e a destra e regolato in altezza, consentendo a qualsiasi gamer di trovare il proprio angolo di visione ottimale. Il monitor è in grado di tenere il passo con i giochi d’azione più pretenziosi, grazie ad una frequenza di aggiornamento che può essere overcloccata a 175 Hz ed alla tecnologia NVIDIA® G-SYNC. L’eccellente precisione del colore e la copertura del 98% della gamma cromatica DCI-P3 sono ideali anche per la creazione di contenuti. 

 

         acer predator

 

106 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI