A Transform 2.0 Lenovo si presenta con ThinkShield

Solo nello scorso anno sono stati registrati 2,6 miliardi di violazioni di dati personali e aziendali. Un dato impressionante che mostra come le aziende necessitino più che mai di dispositivi sicuri che ne proteggano i dati sensibili e le tengano al riparo dalle minacce online e dalle violazioni d’identità.

Lenovo è all’avanguardia nella sicurezza IT, con risultati importanti. Secondo CVEDetails.com, nella prima metà del 2018 Lenovo ha registrato fino al 99% in meno di vulnerabilità ed esposizioni al rischio comuni rispetto ai principali concorrenti. Da oggi, poi, consumatori e aziende potranno beneficiare di Lenovo ThinkShield, un approccio rivoluzionario per proteggere i dispositivi durante il loro intero ciclo di vita.

ThinkShield protegge i dispositivi

Con uno sviluppo del BIOS e del firmware sicuri, funzionalità quali gli schermi di sicurezza ThinkPad Privacy Guard e i primi otturatori (“shutter”) incorporati per le webcam dei laptop disponibili sul mercato, Lenovo integra ancora più protezione nei suoi prodotti La sicurezza non si ferma al design: Lenovo ha un controllo esclusivo sulla propria supply chain globale, che ha rigidi standard e pratiche di sicurezza per le sue strutture produttive La partnership strategica di Lenovo con Intel® le ha consentito di allinearsi con la Transparent Supply Chain di Intel, e consente ai clienti di individuare l’origine di ciascun componente del nuovo sistema Lenovo supervisiona la sicurezza dei fornitori che creano componenti “intelligenti”, assicurandosi che siano conformi alle rigorose linee guida e alle best practice del programma Trusted Supplier. Per un ulteriore livello di trasparenza, i tecnici di Lenovo possono effettuare un audit di controllo sui fornitori in qualsiasi momento.

ThinkShield protegge le identità e le credenziali degli utenti

In qualità di fondatore del consorzio FIDO®, Lenovo è la prima a offrire i certificati di autenticazione FIDO® – e la tecnologia di identificazione delle impronte digitali su chip – per dare alle aziende metodi più sicuri di protezione dell’identità dei dipendenti L’integrazione con Intel Authenticate, fino a 7 fattori di autenticazione, offre la massima sicurezza e flessibilità. La protezione Smart USB basata su BIOS consente all’IT in azienda di configurare le porte USB per rispondere solo a tastiere e dispositivi indicati, mantenendo così i PC dei dipendenti più al sicuro.

ThinkShield protegge gli utenti online

Lenovo WiFi Security, in collaborazione con Coronet, rileva le minacce e avvisa gli utenti quando stanno per connettersi a reti wireless non sicure · La tecnologia BUFFERZONE® isola le minacce online prima che infettino l’intero sistema · Lenovo Endpoint Management, sviluppato da MobileIron®, fornisce un modo semplice e sicuro per unificare la sicurezza del cloud e degli endpoint su più dispositivi.

ThinkShield protegge i dati degli utenti

La tecnologia Absolute® persistence offre agli IT Manager una connessione a due vie affidabile con tutti i loro dispositivi consentendo loro di proteggere gli endpoint, di valutare i rischi, di applicare da remoto le misure di sicurezza ai dispositivi dei dipendenti e di rispondere alle violazioni della sicurezza. Giunti alla fine del loro ciclo di vita, Lenovo protegge i dati potenzialmente sensibili che risiedono nei dispositivi, ripulendo i drive e riciclando in modo sicuro le parti fisiche Lenovo offre “Keep Your Drive”, un servizio aggiuntivo opzionale che garantisce che le informazioni sensibili rimangano sempre in mano al cliente.

50 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI