A CineEurope 2017 NEC Display Solutions mostra la nuova cinema experience

NEC Display Solutions Europe presenterà le sue ultime soluzioni in ambito display e proiezione per offrire la massima cinema experience a CineEurope 2017 (Barcellona, 20-22 giugno 2017).

Oggi gli operatori del settore cinematografico devono saper offrire ai loro clienti un’esperienza visual completa e di massima qualità per invogliarli a tornare e a fermarsi più a lungo. A CineEurope, NEC mostrerà la proiezione laser per i cinema e soluzioni di digital signage, che aiutano a creare un’esperienza immersiva e coinvolgente aumentando allo stesso tempo il volume d’affari degli esercenti. Presso lo stand di NEC (Suite C) saranno esposte le ultime soluzioni per la proiezione laser su tutti i tipi di schermo cinematografico. Ci saranno poi soluzioni signage ideate per catturare l’attenzione dei clienti e alcune novità LED con applicazioni per il mondo del cinema.

Tra le principali cose da vedere:

• In anteprima il nuovissimo proiettore per cinema digitale modello NC3541L, che prevede la rivoluzionaria tecnologia laser RB, ideale per le sale cinematografiche premium e gli schermi di grandi dimensioni (fino a 32 metri di base). NEC, pionera nell’utilizzo di questa tecnologia, sta ponendo nuovi standard nella proiezione del cinema digitale. La combinazione di fosfori laser e teconologie RGB, si traduce in un proiettore potente con incredibili benefici in termini di costi, efficienza operativa e qualità dell’immagine immersiva. Il nuovo proiettore sarà disponibile a partire da settembre 2017.

• L’ultimo modello flagship NC3540LS. Un proiettore per cinema 4K RGB con tecnologia con sorgente di luce laser IPG, ideale per cinema premium con schermi di grandi dimensioni. L’NC3540LS offre 35.000 lumen di luminosità e straordinarie performance in termini di risoluzione e qualità dei colori. Garantisce una visual experience che pone i cinema all’avanguardia dal punto di vista della tecnologia di proiezione migliorando l’esperienza dei clienti.

• Proiezione laser fosforo con il modello NC1700L. Il primo proiettore ad utilizzare la fonte di luce laser RB al mondo. Progettato per sale cinematografiche di medie dimensioni, questa soluzione offre una migliore esperienza grazie all’elevata luminosità.

• Soluzione compatta siglata NC1000C. Ideale per cinema con piccoli schermi e cabine di proiezione e cinema itineranti, offre grandi performance ed un ottimo rapporto value for money. • CineEurope rappresenta uno showcase mirato all’engagement digitale ed interattivo del cliente. Offre soluzioni strategiche di marketing e tattiche per il punto vendita, incluse le applicazioni sviluppate con il partner di NEC a CineEurope 2017, Beaver Group, progettate per coinvolgere i clienti in ogni momento della loro cinema experience, dal momento in cui entrano fino a quando si siedono in sala.

• I visitatori potranno constatare come i display digitali di grande formato possono animare i box office, le aree di ristoro e i bar con menù dinamici, aggiornati, arricchiti dalle promozioni in corso ed inoltre le comunicazioni riguardanti il cinema e i messaggi pubblicitari. Sarà anche possibile ammirare come i display digitali e le superfici touch screen, come i tavoli, possono essere utilizzati per promuovere i film in cartellone o in arrivo, sviluppare contenuti mutuati dal mondo del gaming per intrattenere i clienti o accompagnarli nella scelta di cibo o bevande o ancora catturare l’attenzione del pubblico in tutte quelle aree di passaggio, con un potenziale di revenue-generation, attraverso esperienze multimediali accattivanti anzichè i tradizionali poster statici.

Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division, spiega: “NEC continua a svilluppare la sua offerta per il cinema introducendo tutta una serie di novità volte a soddisfare i bisogni di questo mercato. Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di mostrare il nostro proiettore con tecnologia al laser RB modello NC3541L, che pone nuovi standard per le moderne sale cinematografiche. CineEurope è una grande piattaforma per interfacciarci con i key influencer dell’industria del cinema europei, per scambiare idee e trarre ispirazione per studiare innovazioni future”.

CineEurope è, attualmente, l’appuntamento più prestigioso in Europa per l’industria del cinema digitale e rappresenta un’occasione unica di incontro per i professionisti del settore: un appuntamento per aggiornarsi sulle nuove tecnologie, tendenze di mercato, servizi e promozioni al pubblico anche attraverso seminari di formazione ad hoc”.

127 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI