Avolta: innovazione, creatività ed eccellenza come driver di crescita per la ristorazione on the go del futuro

Il leader mondiale nella travel experience partecipa allo speciale congresso in occasione dei vent’anni di Identità Golose a Milano e traccia le nuove rotte per trasformare l’esperienza del viaggiatore.

Avolta, leader globale nel settore della travel experience nato dall’integrazione tra Dufry e Autogrill e primo player mondiale che combina i business Retail e Food & Beverage, partecipa per la prima volta a Identità Golose a Milano, il congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia e tra i più prestigiosi al mondo, che quest’anno compie 20 anni.  “Identità Future: 20 anni di nuove idee in cucina” è il tema che accompagna l’edizione 2025, un’occasione di confronto e dibattito, in cui raccontare visioni e idee per la ristorazione del futuro.

Presente in 73 Paesi con più di 5.000 punti vendita e oltre 76.000 dipendenti su tutti i principali canali di viaggio (aeroporti, autostrade e strade, stazioni ferroviarie, porti marittimi, navi da crociera, centri cittadini, fiere e centri commerciali), Avolta trasforma l’esperienza di viaggio mettendo al centro della propria strategia le esigenze del consumatore, l’innovazione, e la progressiva integrazione dei business Retail e Food & Beverage. Nel corso della manifestazione, Luis Marin, President & CEO Europe, Middle East and Africa di Avolta (nella foto), ha delineato durante il suo speech gli sviluppi futuri del settore, le novità rappresentate dall’implementazione dell’IA ai nuovi format e concept e le collaborazioni di successo con chef internazionali di talento.

Grazie all’integrazione delle due anime del Retail e del Food & Beverage, Avolta offre un’esperienza in grado di rispondere alle necessità dei viaggiatori di tutto il mondo – ha commentato Luis Marin. Siamo lieti di partecipare a questo prestigioso evento, che offre ad Avolta una piattaforma per mostrare la nostra esperienza nel mondo della ristorazione in viaggio, discutere e affrontare le sfide che stanno plasmando il futuro del settore attraverso l’innovazione e un approccio incentrato sul cliente“.

Nel corso del congresso, Avolta offre al pubblico della manifestazione un assaggio del concept Hungry Club, nato dalla collaborazione con lo chef pluristellato Dabiz Muñoz e atterrato negli aeroporti spagnoli a settembre, format che mette insieme creatività e innovazione dando vita a una piattaforma di street food che offre un menù originale e in continua evoluzione.

Sono svelate anche le tante opportunità offerte da Club Avolta, il primo programma loyalty trasversale ai due settori Retail e Food & Beverage, pensato per offrire una shopping experience migliorata, con premi esclusivi e personalizzati, per accedere a sconti, offerte speciali e altri vantaggi riservati a chi aderisce al programma.

Nel mondo beverage, degno di nota il Cocktail bar futurista firmato Avolta, che propone soluzioni innovative per il settore, risultato di un lavoro di ricerca e sviluppo dei Centri di Eccellenza Avolta specializzati nello studio di proposte in grado di soddisfare i gusti dei viaggiatori, creando esperienze immersive per i clienti.

58 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI