Il fornitore globale di soluzioni per la logistica e la supply chain, riconferma la sua leadership in materia di sostenibilità posizionandosi nella top five della classifica Global 100 stilata da Corporate Knights per il 2025.
La società – capogruppo di CHEP – ha conquistato il 4 posto tra le 100 aziende più sostenibili al mondo nel 2025, distinguendosi come leader nella propria categoria e celebrando il quinto anno consecutivo di presenza nella prestigiosa graduatoria. L’azienda ha registrato ottime performance in tutte le categorie oggetto di valutazione, raggiungendo il massimo punteggio (100%) nelle aree dei ricavi e degli investimenti sostenibili e migliorando anche i propri indicatori relativi alla produzione di gas serra e di rifiuti.
Annunciata in occasione della conferenza del World Economic Forum di Davos, la classifica annuale di Corporate Knights ha analizzato 8.359 società quotate in borsa con ricavi superiori a 1 miliardo di dollari, sulla base dell’impatto sociale e ambientale delle loro operazioni, dei loro ricavi e dei loro investimenti.
Graham Chipchase, Brambles Chief Executive Officer ha dichiarato: “Si tratta di un risultato eccezionale all’interno di uno scenario competitivo, in cui le crescenti ambizioni delle aziende definiscono standard sempre più elevati in materia di sostenibilità. L’impulso del cambiamento rappresenta una sfida per il significato stesso di azienda sostenibile, in un mondo in cui la crescita e la creazione del valore rimangono altrettanto importanti”.
“Per Brambles e la nostra società operativa CHEP, questo riconoscimento è merito delle collaborazioni intersettoriali di successo che abbiamo costruito con clienti, partner e fornitori nell’ottica del rispetto degli obiettivi comuni di sostenibilità, nonché dell’instancabile supporto da parte dei nostri dipendenti e stakeholder, che condividono la nostra visione a lungo termine e il nostro impegno nel plasmare una supply chain globale nel segno di un futuro rigenerativo. Con il suo esclusivo modello di business che prevede la condivisione, la riparazione e il riutilizzo dei pallet, Brambles è la società leader a livello mondiale a promuovere la circolarità, tratto distintivo di un’economia sostenibile,” ha dichiarato Toby Heaps, CEO di Corporate Knights.
La performance di Brambles in termini di sostenibilità è stata sottolineata anche nell’ultima edizione del Dow Jones Sustainability World Index, con il secondo posto nella sua categoria di settore e l’11° anno consecutivo come componente dell’indice.