L’agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni con sede a Milano e Roma, annuncia di essere stata scelta come partner per la gestione della comunicazione stampa della Federazione “Filiera Legno”.
Con questo nuovo incarico, Press Play avrà il compito di promuovere le iniziative e valorizzare i messaggi di Filiera Legno, per consolidarne il posizionamento strategico sui media italiani come punto di riferimento per le industrie del legno in Italia.
Filiera Legno rappresenta un network strategico che riunisce associazioni chiave come l’Associazione Italiana Filiera Legno Edilizia, Imballaggi, Allestimenti & Contract e Assocofani, rappresentando 368 imprese, un fatturato complessivo di oltre 6,7 miliardi di euro e 21.000 posti di lavoro. Il settore rappresentato da Filiera Legno costituisce circa il 50% del valore di produzione dell’intero comparto delle costruzioni in legno, un dato che sottolinea la centralità della Federazione nel delineare le tendenze di sviluppo e le dinamiche di mercato di un settore in continua evoluzione.
Press Play, nata con un focus specifico sulla sostenibilità ambientale, affiancherà la Federazione pianificando una strategia di pubbliche relazioni che mira a raggiungere un posizionamento immediatamente riconoscibile, sia sui media di settore che su quelli mainstream, creando contenuti dettagliati e tecnici che si affiancheranno a una comunicazione più accessibile, attraverso contenuti educativi destinati a coinvolgere un pubblico più ampio. Inoltre, l’agenzia si occuperà della gestione di osservatori e report annuali, che offriranno aggiornamenti continui sulle dinamiche del settore, permettendo così di monitorare e comunicare l’evoluzione di questo comparto strategico.
“Filiera Legno è la voce di un comparto industriale fondamentale per l’economia del nostro Paese: poterla supportare nel comunicare il valore delle sue attività e il contributo che il settore del legno offre alla sostenibilità, all’innovazione e alla crescita del mercato italiano ed europeo rappresenta per Press Play un’importante occasione per comunicare la green economy in Italia”, ha dichiarato Alessandro Tibaldeschi, founder di Press Play.
“Con il supporto di Press Play, Filiera Legno avrà l’opportunità di ampliare la propria presenza mediatica, con una comunicazione sempre più integrata e mirata a creare un impatto positivo sul pubblico e sull’industria del legno”, ha aggiunto Angelo Luigi Marchetti (nella foto), Presidente di Filiera Legno.