PM2 firma i progetti di trade marketing per i big del mondo outdoor

L’agenzia di comunicazione integrata associata UNA, chiude il 2024 confermando il proprio ruolo di riferimento nei confronti delle aziende degli sport outdoor e consolidando ulteriormente il suo approccio strategico e la sua vocazione internazionale. Diversi i progetti che PM2 ha portato avanti negli ultimi mesi per importanti player del settore sportivo e, nello specifico, per The North FaceAkuOdlo e Roxa. Per questi, in particolare, ha ideato e sviluppato interessanti strategie e strumenti di comunicazione dedicati al trade marketing, elemento critico di  successo per tutte le aziende, specialmente in un mercato globale così competitivo come quello del comparto outdoor.
 
“Negli ultimi anni, il focus sulla formazione della rete vendita è diventato cruciale per cercare di differenziarsi e ottenere un vantaggio competitivo, poiché il valore aggiunto non risiede più solo nel prodotto (o servizio), ma anche nella capacità di trasmettere competenza, valori e personalizzazione al cliente”, commenta Giacomo Miranda, CEO di PM2.

The North Face Training Platform

Per The North Face, azienda con la quale PM2 collabora da oltre vent’anni in qualità di partner per diversi progetti di comunicazione legati a brand, prodotto e attivazioni speciali, l’agenzia ha sviluppato l’innovativa Training Platform, un hub digitale dedicato all’onboarding, la formazione e l’accesso centralizzato a tutte le informazioni aziendali da parte della forza vendita internazionale. PM2 si è occupata non solo della strategia di progetto, ma anche dell’ideazione, creazione e gestione di contenuti e strumenti formativi specifici dedicati a brand, visual merchandising e prodotto/tecnologie.

AKU Footwear Dealer Academy: formazione al servizio di sell-in e sell-out

Con Aku, storico brand italiano di calzature da escursionismo, con il quale PM2 vanta un’altra collaborazione pluridecennale, l’agenzia friulana sta dando vita alla AKU Footwear Dealer Academy. Questo programma di formazione, dedicato ad agenti, distributori, key account e personale di vendita, mira a migliorare le performance complessive di sell-in e sell-out, trasmettendo competenze tecniche e valori del brand a tutta la rete commerciale.

Odlo: vetrine e materiali pop per rafforzare il posizionamento in Europa

PM2 ha anche firmato la comunicazione in-store e la realizzazione dei materiali pop dedicati alla stagione FW24 e SS25 di tutta la rete vendita europea di Odlo. L’azienda svizzera, con radici norvegesi e specializzata nella produzione di intimo e abbigliamento sportivo, si è affidata a PM2 per rafforzare la presenza di brand in un mercato sempre più competitivo.

Un Sales & Marketing Manual strategico per Roxa

Sempre rivolto alla forza vendita e finalizzato a rafforzare la brand awareness, veicolare i valori di marca e presentare le novità prodotto incentivando il sell-in, il nuovo Sales & Marketing Manual realizzato da PM2 per Roxa. Con questo nuovo tool strategico, Roxa, azienda di Asolo (TV) con un profondo know-how nella produzione di scarponi conto-terzi e, più recentemente, a marchio proprio, beneficia di uno strumento pensato per sostenere il posizionamento del brand e migliorare il supporto commerciale.

“Il 2024 è stato un anno sfidante e stimolante, che ci ha permesso di confermare il nostro ruolo di partner strategico per i grandi del settore outdoor, mettendo in gioco tutto il know-how e le competenze del nostro team. Guardiamo al 2025 con l’ambizione di consolidare queste collaborazioni e svilupparne di nuove, continuando a innovare e a portare valore alle strategie di comunicazione e di marketing dei nostri clienti”, commenta Giacomo Miranda.

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