La piattaforma globale di comunicazione cloud, è stata riconosciuta come Artificially Inflated Traffic (AIT) Fraud Prevention Leader da Juniper Research . L’analista ha assegnato a Infobip il primo posto tra 18 vendor nel suo Competitor Leaderboard for AIT Fraud Detection Solution Vendors 2024.
Juniper Research ha valutato i vendor in base a 11 criteri, tra cui, ad esempio, le operazioni nel mercato della protezione AIT, la portata e l’ampiezza delle partnership e la qualità dei prodotti. Infobip ha ottenuto risultati eccellenti in ciascuna di queste aree e in altre tre categorie, distinguendosi per l’efficacia delle sue soluzioni.
Infobip è stata classificata come leader grazie alla sua offerta completa per il rilevamento delle frodi AIT e le strategie di prevenzione. Tra queste, spicca “Infobip Signals”, una soluzione innovativa che monitora il comportamento, gli intervalli e i tipi di numeri di telefono per identificare attività fraudolente.
L’utilizzo di algoritmi avanzati di intelligenza artificiale (IA) e Machine Learning (ML) consente a Infobip di rilevare e bloccare il traffico OTP, garantendo una protezione automatizzata e scalabile per le aziende, distinguendosi così dagli altri attori del mercato.
Georgia Allen, Research Analyst di Juniper Research, commenta: “Infobip offre una soluzione completa per combattere le frodi AIT con una quantità significativa di messaging client per fornire informazioni sulle future strategie di rilevamento e prevenzione delle frodi AIT. La crescita di Infobip nei mercati del Nord America e dell’Europa Occidentale è particolarmente rilevante, considerando i tassi elevati di frodi AIT in queste regioni. Infobip offre diverse soluzioni di prevenzione delle frodi AIT, e Juniper Research ha evidenziato come la soluzione ‘Infobip Signals’ sia uno strumento cruciale per bloccare le frodi AIT, con diversi livelli di aggressività a seconda delle esigenze dell’azienda”.
Goran Juršić (nella foto), VP of Business Intelligence di Infobip, dichiara: “Juniper Research ci ha riconosciuti come leader globale delle soluzioni per la prevenzione delle frodi AIT per le nostre eccezionali capacità e i nostri prodotti Con il supporto dei nostri clienti che hanno collaborato con noi, abbiamo dato vita a Signals, la nostra soluzione di rilevamento dei rischi. Sfruttando le più recenti tecnologie, Signals ha già dimostrato il suo impatto, smascherando i punti critici delle frodi AIT in tutto il mondo e facendo risparmiare ai nostri clienti milioni di dollari. Continueremo a innovare, investendo nella prevenzione delle frodi AIT e nella protezione dei nostri clienti e del più ampio ecosistema globale della messaggistica”.