Tesisquare ottiene la medaglia di bronzo Ecovadis, un importante riconoscimento per l’impegno verso la sostenibilità

TESISQUARE, leader nelle soluzioni di collaborazione digitale per le supply chain, ha raggiunto un traguardo significativo ottenendo la medaglia di bronzo EcoVadis per il 2024. Questo prestigioso riconoscimento assegnato alle migliori 35% delle aziende valutate da ECOVADIS, posiziona l’azienda tra le realtà virtuose per le pratiche di sostenibilità, confermando il suo continuo impegno nell’integrazione di responsabilità sociale e innovazione tecnologica.

La valutazione di EcoVadis, uno dei principali fornitori mondiali di rating di sostenibilità, si basa su quattro macro-aree fondamentali: ambiente, etica, lavoro e diritti umani, e acquisti sostenibili. Questo risultato evidenzia il ruolo attivo di TESISQUARE nel supportare un futuro sostenibile per le supply chain globali, offrendo soluzioni tecnologiche che coniugano efficienza e rispetto per i più alti standard internazionali.

TESISQUARE ha la missione di supportare le aziende a sviluppare ecosistemi digitali sostenibili; in particolar modo negli ultimi due anni la società piemontese ha lavorato per sviluppare soluzioni verticali ESG in grado di sfruttare strumenti di visibilità, tracciabilità e governance per gestire i rischi e gli obiettivi sostenibili e produrre beni che rispettano i diritti umani, l’ambiente e le normative.

Il traguardo EcoVadis rappresenta un riconoscimento della costante attenzione che l’azienda riserva a temi cruciali come l’ambiente, l’etica, il lavoro e la governance. Per TESISQUARE, la sostenibilità è una priorità che va condivisa con tutta la sua rete di collaboratori, clienti e fornitori, un obiettivo comune che porta a generare un impatto positivo a livello globale.

Ricevere la Medaglia di Bronzo EcoVadis è per noi motivo di grande orgoglio. Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno nell’integrare la sostenibilità in ogni aspetto del nostro operato e nel promuovere pratiche responsabili all’interno dell’ecosistema di supply chain globale. Crediamo fermamente che innovazione e sostenibilità debbano andare di pari passo, e continueremo a lavorare per generare un impatto positivo per clienti, partner e comunità” – ha dichiarato Mariarosa Macagno, ESG Manager di TESISQUARE.

117 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI