Lo smartphone diventa uno strumento a fiato con ZEFIRO, accessorio USB-C

Iniziata con successo la campagna di finanziamento su Kickstarter.

ARTinoise, startup italiana che ha reinventato il flauto dolce tradizionale in veste digitale (il re.corder), annuncia il lancio imminente del loro nuovo strumento, lo Zefiro. Lo Zefiro trasforma qualsiasi dispositivo con una porta USB-C in una esperienza musicale innovativa e stimolante. Una campagna Kickstarter per supportare il lancio è partita il 12 novembre è sta riscuotendo un importante successo. Per sostenere questo progetto: https://www.kickstarter.com/projects/artinoise/zefiro-wind-instrument-for-smartphone-users?ref=ddnbh3

Con Zefiro, la creatività musicale non ha limiti. Si può esplorare una vasta gamma di strumenti, dai classici senza tempo ai suoni e alle modalità di suonare più alternative. L’app trasforma lo smartphone in uno strumento intuitivo ed espressivo semplicemente soffiando nello Zefiro e toccando i tasti virtuali sullo schermo. È facile da imparare e si suona in modo naturale.

Zefiro permette anche di aggiungere effetti, suonare con amici e accompagnarti con la musica di sottofondo, in qualsiasi momento e luogo. Inoltre, include esercizi di respirazione integrati per la mindfulness e il rilassamento. Per i professionisti, Zefiro funziona anche come potente breath controller MIDI, aggiungendo un’espressività sfumata a esibizioni dal vivo o sessioni in studio.

ARTinoise è un’azienda di creativi ed esperti di elettronica e di strumenti elettronici di ultima generazione che sta riscuotendo successo nel settore dell’educazione alla musica in Giappone, Usa ed Europa. Il gruppo di lavoro di questa startup innovativa di successo si trova a Jesi nelle Marche.

127 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI