Giuseppe Candela entra in DWF Italy in qualità di Counsel. Con il suo ingresso il dipartimento multidisciplinare di Energy di DWF Italy raggiunge il numero di 20 professionisti e consolida ulteriormente la propria posizione.
Giuseppe Candela (nella foto) ha maturato un’importante esperienza nel settore, con particolare focus sulle rinnovabili, prestando assistenza a clienti nazionali e internazionali in numerosi progetti di project financing, M&A e contrattualistica di progetto (con particolare attenzione ai PPA). Giuseppe ha conseguito un LL.M. in Energy and Climate Change Law presso la Queen Mary University di Londra e un master in Diritto e Impresa presso la Business Scholl del Sole 24 Ore di Milano.
Il professionista sarà basato negli uffici di Londra e di Milano anche al fine di promuovere ulteriormente il cross selling nel settore energy e infrastructure tra le due sedi dello studio.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Giuseppe: il suo ingresso rappresenta un importante valore aggiunto per lo studio,” dichiara Michele Cicchetti, Managing Partner di DWF Italia che aggiunge: “la sua esperienza in materia di project finance, M&A, contrattualistica di progetto e PPA nel settore delle energie rinnovabili ci aiuterà a supportare al meglio i nostri clienti nelle complesse sfide legali e regolamentari del settore energetico, anche in considerazione dell’impegno dell’Italia di coprire il 65% del fabbisogno elettrico nazionale con energie rinnovabili entro il 2030″.
“Entro con entusiasmo in DWF e non vedo l’ora di contribuire alla crescita dello studio nel settore energetico”, commenta Giuseppe Candela. “Il mondo dell’energy è in continua evoluzione ed essere parte di una realtà con una presenza internazionale e un approccio innovativo è per me un grande stimolo”.
L’ingresso di Giuseppe Candela si inserisce nella strategia di crescita di DWF, volta a consolidare la posizione dello studio come punto di riferimento per gli operatori del settore, società industriali, banche e fondi di investimento.