Proposte disegna il nuovo volto digitale del brand Laines Du Nord

Laines Du Nord, storica azienda italiana che da oltre 40 anni produce filati per aguglieria di alta qualità, unici per le sfumature, nuance, geometrie e disegni, rinnova la collaborazione con Proposte, agenzia di comunicazione integrata, affidandogli lo studio, il design e la realizzazione del nuovo sito aziendale.

Il sito è stato concepito per offrire agli utenti una navigazione intuitiva e coinvolgente, sviluppato in chiave SEO e per essere fruibile da mobile e disponibile in italiano, inglese e tedesco. I contenuti e le immagini del nuovo sito di Laines Du Nord sono stati realizzati per rendere immediatamente riconoscibili i valori del brand: la qualità del prodotto, il Made in Italy di Laines Du Nord che produce esclusivamente in Italia, la sostenibilità e il continuo studio di nuovi colori, sfumature e innovazione nella realizzazione dei filati.

Lainesdunord.it offre un’esperienza di navigazione immersiva e vuole essere un punto di riferimento per la community del knitting. Grazie al blog “Knitting Room”, infatti, gli utenti possono trovare articoli, aggiornamenti e trend dal mondo dei filati. Nella pagina “Modelli”, invece, sono presenti indicazioni utili che permettono, passo dopo passo, di realizzare capi unici.

A breve per rendere l’esperienza di knitting ancora più accessibile saranno disponibili online una serie di pillole video dimostrative sui principali punti maglia.  

Il sito di Laines du Nord non è, quindi solo uno spazio informativo, ma vuole essere un punto di ispirazione continua e di supporto per chi considera il knitting una vera e propria forma d’arte. Il nuovo sito intende consolidare Laines Du Nord come un punto di riferimento per gli appassionati, offrendo strumenti e risorse che accompagnano gli utenti in ogni fase del loro percorso creativo.

Credits

Ceo & Planner: Fernando Pagliaro

Direttore Creativo: Gianni Carretta Pontone

Account: Sara Lo Pinto

Art: Simone Carnevale

Copy Writer: Donato Lovallo

Digital Art Director: Filippo Incampo

36 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI