Festa dello Speck 2024: un trionfo, nonostante il meteo

Il cambio di location, imposto dalle avverse condizioni meteo, dall’imponente Plan de Corones al cuore di Brunico, non ha fermato l’entusiasmo della Festa dello Speck 2024 che ha registrato un successo clamoroso, attirando oltre 10.000 visitatori.

Il centro storico di Brunico si è trasformato in un vero e proprio palcoscenico dedicato al gusto, accogliendo un pubblico di ogni età che ha potuto degustare le prelibatezze locali, ascoltare musica dal vivo e immergersi nell’atmosfera festosa. Grazie alla variegata offerta di prodotti, specialità culinarie e un interessante programma collaterale, organizzato in collaborazione con la regione dolomitica Plan de Corones e il Consorzio Speck Alto Adige, la Festa dello Speck si è confermata un appuntamento imperdibile per gli amanti delle tradizioni culinarie altoatesine.

La decisione di spostare l’evento a Brunico, pur dovuta al maltempo, si è rivelata vincente. Questo straordinario risultato è il frutto di un lavoro di squadra impeccabile, grazie all’impegno dei volontari e alla preziosa collaborazione di tutti i partner della regione dolomitica Plan de Corones.

31 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI