NEINVER e TIAA, società madre di Nuveen, celebrano il ventesimo anniversario dall’apertura dei loro due centri italiani, Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets, punto di riferimento in Italia per gli amanti del fashion, e non solo.
Vicolungo The Style Outlets, a metà strada tra Milano e Torino, e Castel Guelfo The Style Outlets, l’outlet di Bologna, si sono evoluti nel tempo, puntando sul connubio tra convenienza, top brand ed esperienza. In questi venti anni, infatti, hanno saputo adattarsi ai cambiamenti delle esigenze dei consumatori, rafforzando l’offerta fashion e, allo stesso tempo, riservando più spazio allo sport e al Food & Beverage.
“Siamo orgogliosi di celebrare questo importante traguardo, frutto di un lavoro continuo volto a soddisfare i nostri clienti. In questi venti anni, Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets, con più di 300 brand prestigiosi, si sono affermati come benchmark di riferimento nel panorama degli outlet italiani e nelle aree in cui sono ubicati, divenendo meta privilegiata di oltre 6 milioni di visitatori l’anno.” commenta Eduardo Ceballos, Asset Management Director di NEINVER. E aggiunge:“Siamo anche molto contenti perché i piani per il restyling della F&B Plaza di Castel Guelfo The Style Outlets inizieranno presto mentre i lavori per migliorare l’offerta gastronomica del nostro centro di Vicolungo stanno proseguendo. Sono sicuro che queste novità ci permetteranno di continuare a garantire una proposta di valore ai nostri visitatori”.
VICOLUNGO
L’outlet di Vicolungo, in provincia di Novara, in questi venti anni è stato ampliato due volte e rinnovato e ristrutturato in linea con il suo crescente successo. Si sviluppa su una superficie di oltre 34.000 metri quadrati e ospita 150 negozi, con una vasta scelta di marchi italiani e internazionali – da Rituals, a Timberland, a Boss, fino a L’Orèal e Villeroy & Boch – un’ampia offerta di brand sportivi – che comprende, tra gli altri, adidas, Under Armour, Nike e Salomon – e di ristorazione gourmet. Vicolungo è l’unico outlet in Italia a ospitare un punto smart-gourmet del noto chef Antonino Cannavacciuolo e molti altri punti ristoro sono in arrivo nella sua piazza principale dove si concentra l’offerta food.
CASTEL GUELFO
Il centro di Castel Guelfo, situato a soli 20 minuti da Bologna, con oltre 24.000 metri quadrati di superficie, è stato rinnovato nel 2013. Ospita 110 negozi uomo, donna e bambino, sportswear, calzature, articoli per la casa e prodotti di bellezza – tra cui ASICS, Calvin Klein Jeans, Colmar, Gap, Pupa e Kiko – e diversi punti ristoro. Al momento, il centro è impegnato nella trasformazione dell’area coperta per dare vita a un’area food che verrà inaugurata nei prossimi mesi, ampliando così l’offerta gastronomica e rendendo l’ambiente ancora più accogliente.
VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO E SOSTENIBILITÀ
Sin dalla loro apertura, entrambi i centri hanno puntato sulla sostenibilità, quale asse portante nella propria strategia di sviluppo e gestione, e sulla valorizzazione del legame con il territorio su cui sorgono attraverso collaborazioni con istituzioni e organizzazioni locali, come ATL Terre Alto Piemonte a Vicolungo e Imola Faenza Tourism Company a Castel Guelfo. I due outlet di NEINVER rappresentano anche importanti poli occupazionali per le aree di riferimento con più di 1.000 persone impiegate (tra dirette e indirette) a Vicolungo e circa 800 a Castel Guelfo.
I FESTEGGIAMENTI NEI CENTRI
In occasione del ventesimo compleanno, i centri hanno organizzato due eventi che si terranno il 27 settembre a Castel Guelfo e il 4 ottobre a Vicolungo con un ospite d’eccezione: Paola & Chiara. Con la loro ultima hit “Festa Totale”, le sorelle della musica italiana riunitesi nel 2023, regaleranno agli ospiti due serate indimenticabili.