L’azienda bolognese che da oltre 50 anni produce accessori per TV e per elettrodomestici oltre a cuffie ed auricolari, si presenta a Berlino con nuove soluzioni intelligenti nei settori strategici per l’azienda: linee uniche e prodotti distintivi, realizzati con una particolare attenzione alla sostenibilità.
Nel padiglione 9 Meliconi incontrerà i propri ospiti nello STAND 315, totalmente ripensato nel nuovo concept, con un impatto visivo attrattivo ed un approccio espositivo “problem solving”: area “SALVA SPAZIO” dedicata ai kit di sovrapposizione e alle Basi di rialzo per elettrodomestici, la zona living con la novità assoluta dei supporti TV su parete in cartongesso e il comparto elettronico degli accessori per TV con i nuovi telecomandi e le cuffie, fino adarrivare all’area dedicata agli accessori per la cura della bicicletta, con MyBike, e alle novità della Linea Green, prodotti a ridotto impatto ambientale per la cura della casa e degli elettrodomestici.
Meliconi, leader del mercato nella categoria dei Kit di Sovrapposizione universali per asciugatrice e lavatrice e Basi di Rialzo presenterà a Berlino la sua ampia gamma di prodotti che è stata Eletta Prodotto dell’Anno 2024 (nella categoria). In particolare la gamma dei kit di sovrapposizione è stata completamente rinnovata grazie all’introduzione di innovazioni funzionali e di sicurezza adottate da tutti i Kit, tra cui l’EASY LEVEL, una combinazione di due bolle di allineamento sui due assi, che permettono di livellare la lavatrice prima di sovrapporre l’asciugatrice, in modo da avere una colonna bucato perfettamente in asse. In aggiunta, i nuovi kit sono stati sviluppati con il 30% di plastica riciclata, a conferma dell’impegno dell’azienda sul fronte della sostenibilità. La gamma inoltre è stata ampliata con due novità che debutteranno a Berlino:
- TORRE DARK una nuova versione total black del kit di sovrapposizione più venduto ed apprezzato, con struttura nera e ripiano in legno certificato FSC®.
- BASE WASH EVO, la base anti-vibrazione con ruote, ideale per spostare senza difficoltà lavatrici e asciugatrici.
Tante anche le nuove proposte della Linea Green – progettata per ridurre l’impatto ambientale senza compromettere la qualità e l’efficienza dei prodotti, che si arricchisce ulteriormente di 4 nuoviprodotti dedicati alla pulizia della casa (ECO CLEAN PAVIMENTI detergente multi superficie universale per scope elettriche lavapavimenti e robot), alla cura e all’utilizzo degli elettrodomestici (ECO STOP ODORI per frigorifero e ECO SPRAY PURE AIR per condizionatori) e alla profumazione del bucato con il nuovo ECO PARFUM BIANCHERIA per lavatrice e asciugatrice.
Leader del mercato dei SUPPORTI TV, 100% Made in Italy e certificati TUV, i prodotti Meliconi si distinguono per design, robustezza e affidabilità. L’azienda presenta in fiera la sua nuova gamma di completamente riprogettata per renderla adatta anche per le pareti in CARTONGESSO, novità assoluta per il mercato. I nuovi supporti possono essere installati in qualsiasi posizione della parete, rappresentando una risposta concreta ad un bisogno finora insoddisfatto come emerso da una survey dedicata che ha coinvolto 7 Paesi con oltre 6.000 utenti intervistati, rappresentando dunque l’opportunità per continuare a sviluppare il mercato.
A Berlino Meliconi porta anche novità nel campo degli accessori TV con 2 telecomandi: il TLC SOLAR TV, primo telecomando universale per TV senza batterie, ricaricabile grazie al pannello solare incorporato e alla presa USB-C in dotazione, e la versione aggiornata del telecomando Easyclean, modello universale 2 in 1 per TV e decoder (Digitale Terrestre o satellitare) con tastiera piatta impermeabile (IP53), facile da pulire con un panno umido, e perciò ideale per l’uso in cucina.
Interessante new entry anche nel comparto Cuffie TV con la HP FLASH BASE, la nuova cuffia Bluetooth completa di base di ricarica studiata specificatamente per la TV. Essa si caratterizza per la tecnologia Bluetooth 5.3 di ultima generazione, un’ampia autonomia (oltre 70h di riproduzione audio con una singola ricarica), i padiglioni isolanti che riducono i rumori ambientali al minimo: queste caratteristiche la rendono il prodotto ideale per ascoltare i programmi tv o la musica preferita senza l’ingombro di cavi in totale libertà di movimento.
“Le novità che portiamo a IFA di Berlino – commenta Luca Cucciniello, direttore marketing Meliconi – confermano la mission di Meliconi, di anticipare e soddisfare i desideri e le esigenze dei consumatori, grazie ad un’ampia gamma di prodotti di qualità, unici, sicuri, certificati e con una attenzione particolare all’ambiente. Le novità presentate fanno parte di un progetto che ovviamente non si ferma con IFA, ma che prosegue ogni giorno in Azienda per innovare, aggiornare e migliorare i nostri prodotti e dunque offrire costantemente soluzioni vincenti ai nostri clienti e ai consumatori.”