Premio Agorà: Fisherman’s Friend riceve un oro in comunicazione

Fisherman’s Friend è stata selezionata tra le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione con la sua campagna di brand experience FISHERMAN’S (NOT) FRIEND (ZONE), aggiudicandosi un oro nell’ambito del Premio Agorà.

Costituito nel 1986, e giunto quest’anno alla sua 37ma edizione, il premio ha lo scopo di valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria. La giuria, composta da professionisti di settore e delegati delle Associazioni di categoria, ha assegnato un oro nella categoria “marketing non convenzionale” a Fisherman’s Friend e a BBDO – agenzia di comunicazione che collabora con il brand da ormai quattro anni.

Il progetto, premiato con un punteggio di 8.1 decimi, è stato ideato e realizzato dall’agenzia milanese con l’obiettivo di dare un boost alla self confidence dei più giovani e aiutarli a combattere l’ansia da primo appuntamento (quando sempre più spesso i primi contatti arrivano dal web e non dal vivo). In che modo? Distribuendo con un’attività di sampling on-field degli “starter pack di sopravvivenza ai First Date”, composti da una Mappa Cartacea (con rimando anche alla versione digital sul sito) con l’elenco dei luoghi più romantici della città e un assaggio di prodotto per avere la self confidence giusta (grazie a un alito incredibilmente fresco).

La fase teaser, partita il 21 settembre 2023 con dei video reel a tema “primi approcci da brivido” sviluppati da una selezione di talent e local creator, ha lanciato un imperdibile “save the date” stimolando migliaia di interazioni dei più giovani sui social e on-field.

Agli eventi di lancio del progetto, in 3 top città italiane, il kit Fisherman’s (not) Friend (Zone) è stato distribuito da hostess e steward in luoghi strategici e ad alta frequentazione dei più giovani, non lontani dai punti vendita che hanno aderito all’iniziativa esponendo il kit e in cui era anche possibile acquistare le Fisherman’s Friend.


Dichiara Giuliana La Ferla, Brand Manager Fisherman’s Friend Italy: “Sono onoratissima di ricevere – insieme a BBDO – un oro nella categoria marketing e comunicazione non convenzionale per Fisherman’s (Not) Friend (Zone). È un ulteriore riconoscimento del nostro sforzo ed impegno costante. A nome del brand vorrei esprimere tutta la nostra gratitudine alla giuria del Premio Agorà, per aver riconosciuto la validità della nostra iniziativa di brand experience rivolta al nostro core target, i giovani”.

  
“Questo progetto nasce da un insight molto vero e divertente, che ci ha permesso di creare un momento autentico di connessione tra il brand e le persone” aggiunge Gennaro BorrelliDirettore Creativo di BBDO. “Siamo molto contenti che, oltre al pubblico, anche la Giuria del Premio Agorà abbia capito in pieno e apprezzato lo spirito di questa attività”.

Le premiazioni del Premio Agorà, di 16 categorie in 25 sezioni, hanno avuto luogo venerdì 28 giugno 2024 presso il Palazzo del Pegaso in Firenze, offrendo momenti di gratificazione sia alle agenzie che hanno creato le campagne, sia ai clienti committenti. I conferimenti sono stati assegnati grazie anche alle varie associazioni e istituzioni che da anni affiancano il Premio Agorà: UNA, UPA, UNIPA, ADICO, AISM, ASSIRM, CDM, Federpubblicità, IAA, IULM, Pubblicità Progresso.

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