Macron veste gli arbitri della Federazione Spagnola Pallacanestro

Macron arricchisce ulteriormente il proprio portfolio nel settore della sponsorizzazione tecnica dei reparti arbitrali delle Federazioni europee, ufficializzando l’accordo con la Federación Española de Baloncesto (FEB). Gli arbitri di tutti i campionati gestiti e organizzati dalla FEB avranno a disposizione, per i prossimi 4 anni, abbigliamento tecnico Macron e capi comodi ed eleganti per il tempo libero. Una nuova e prestigiosa acquisizione che conferma la crescita del brand italiano, che in Spagna ‘veste’ già i direttori di gara della Real Federación Española de Fútbol.

La FEB è stata fondata nel 1923 e ha quindi da poco festeggiato il proprio centenario. Proprio nell’ottobre 2023 per la prima volta è stata nominata una donna alla guida della Federazione, l’ex cestista e nazionale spagnola Elisa Aguilar.

Il game set dedicato sia al settore arbitrale maschile che femminile comprende maglie tecniche in colore nero, grigio e rosa caratterizzate da una grafica geometrica ed elegante sulle maniche. La collezione comprende anche t-shirt, sotto maglia, polo, tute, felpe e giacconi, scarpe da tempo libero, zaino e trolley personalizzati.


È una grande soddisfazione poter annunciare questa partnership con la Federación Española de Baloncesto per la fornitura di abbigliamento tecnico al loro settore arbitrale. – ha commentato Ignacio Elli, Area Manager di Macron – Un accordo che conferma, a livello internazionale, la qualità del nostro prodotto. Siamo felici che il nostro brand caratterizzi le divise arbitrali di un Federazione tanto prestigiosa quanto vincente come quella spagnola. Mettiamo a disposizione degli arbitri della FEB tutta la nostra professionalità e passione per realizzare un abbigliamento tecnico che consenta loro di svolgere al meglio il loro ruolo in campo”.

Elisa Aguilar, Presidente della Federazione spagnola, ha commentato: “La FEB ha sempre attribuito una grandissima importanza agli ufficiali di gara nella pallacanestro, e questa nuova partnership con Macron rappresenta un salto di qualità davvero notevole per il collettivo. Collaboreremo con un marchio leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e, per la prima volta, il nostro reparto arbitrale sarà dotato di un marchio esclusivamente dedicato a loro”.

80 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI