On air, domenica 19 maggio ore 20,30 su LinkedIn e Facebook.
Salotto Digitale, la trasmissione on line condotta da Antonino Sapienza continua a raccontare l’evoluzione delle tecnologie e lo fa affrontando temi di grande attualità con ospiti di prestigio.
Dal titolo “Cittadini Digitali”, l’ottava puntata in onda questa sera, vedrà ospite Enrico Martines, Direttore Sviluppo ed Innovazione Sociale di Hewleet Packard Enterprise.
Si discuterà dell’importanza di essere cittadini digitali, di come costruire un futuro digitale responsabile e inclusivo per tutti che rispecchi la diversità della società, promuovendo la partecipazione di gruppi marginalizzati e garantendo che le tecnologie siano progettate per essere accessibili a tutti.
Si parlerà inoltre, in un mondo sempre più competitivo, in che modo sia possibile evitare l’obsolescenza delle competenze ed incentivare la cultura del digitale anche in ambito imprenditoriale, specie nelle pmi ed infine come intrecciare digitale, persone e valore per poi produrre business.
Salotto Digitale con un linguaggio alla portata di tutti, tratta di tecnologie, digitalizzazione ed intelligenza artificiale ed ha visto anche nelle precedenti puntate la presenza tra gli altri ospiti, Federico Cabitza Docente di Human – AI Interaction dell’Università Bicocca di Milano, Mattia De Rosa, AI Director di Microsoft, Tamara Zancan Direttore Cybersecurity di Microsoft, Gabriele Palazzolo e Giando Santamaria imprenditori digitali ed esperti di Intelligenza Artificiale e don Luca Peyron, fondatore e direttore dell’Apostolato Digitale.
Appuntamento fissato oggi, domenica 19 maggio alle 20,30.
E’ possibile seguire la puntata su Linkedin dal seguente evento dedicato:
https://www.linkedin.com/events/cittadinidigitali-ospiteenricom7195508893211410432/theater/
E su Facebook: https://www.facebook.com/salottodigitale