Compagnia dei Caraibi torna al Todays Festival con attività e spazi dedicati per promuovere musica, arte, cultura e bere responsabile

Rinnovata la partnership con la kermesse torinese, simbolo dell’avanguardia artistica e musicale del panorama nazionale e internazionale.

Compagnia dei Caraibi Società Benefit – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium di tutto il mondo, nonché di craft beer italiane – rinnova la partnership con Todays Festival, la kermesse torinese che dal 25 al 27 agosto 2023 trasforma il capoluogo piemontese nel cuore dell’avanguardia musicale e artistica internazionale, animando sPAZIO 211.

Protagonisti per quest’anno una selezione di spirits dal catalogo Compagnia dei Caraibi e le birre artigianali Testadariete, Beer Firm cooperativa che brassa ogni ricetta a quattro mani e che dà spazio all’estro e alla creatività dei migliori mastri birrai italiani. L’azienda conferma il proprio impegno virtuoso a supporto di manifestazioni culturali e artistiche che promuovono il valore umano, il rispetto e la tutela dell’ambiente, il sostegno e lo sviluppo di attività culturali, il bere bene e responsabile e la socialità. Valori che trovano in TODAYS il contesto ideale dove musica e beverage si uniscono e dove la partecipazione di Compagnia dei Caraibi e Testadariete si articola in diversi momenti: la promozione artistica, la sensibilizzazione al consumo responsabile e il gaming.

Lo spazio Compagnia dei Caraibi animato da tre illustratori torinesi.

Per questa nona edizione, Compagnia dei Caraibi sarà presente con uno spazio dedicato impreziosito dalle live performance di tre giovani illustratori torinesi chiamati ad interpretare i valori di sostenibilità ambientale, social & gender equality e cultura, tre dei quattro pilastri su cui si basano le attività ESG dell’azienda piemontese. Nelle giornate del festival, tra le 18.30 e le 21.00, gli artisti realizzeranno tre opere collettive, guidati dagli spunti e dalle riflessioni che ogni final consumer condividerà con loro sul tema di giornata. Venerdì 25 Agosto, Silvia Gariglio – pittrice e illustratrice che fa dell’acquerello il suo strumento di comunicazione – affronterà il tema dell’ambiente. Sabato 26 Agosto, Nicolò Canova – visual artist che combina arte ed illustrazione con tecniche e mezzi diversi, in cui l’unica regola è che non esistono regole –, trasformerà in segno grafico i valori di Social & Gender Equality. Domenica 27 Agosto, Beppe Conti – illustratore e visual designer che basa i suoi lavori sull’uso del collage –, metterà su tela tutto ciò che riconduce al mondo della cultura. Le opere rimarranno in esposizione nello spazio di Compagnia dei Caraibi per tutta la durata del Festival.

A conferma dell’impegno verso il bere responsabile, Compagnia dei Caraibi rinnoverà la proposta dedicata al consumo consapevole: ogni sera, a partire dalle 22:00, sarà possibile ritirare gratuitamente un etilometro. Un’iniziativa per godersi al meglio la musica e l’offerta beverage e stimolare la consapevolezza collettiva sul tema del bere bene e responsabilmente.

Testadariete e il corner dedicato al gaming – Testadariete accompagnerà i TODAYS con la Hausbier, brassata in collaborazione con EDIT Brewing, una birra a bassa fermentazione di ispirazione Bavarese dal colore chiaro, leggermente dorato. Una Lager caratterizzata dal malto Barke Pils e dai suoi tipici sentori di miele d’acacia e di crosta di pane. La bevuta è appagante ma dal corpo snello, con un finale lievemente erbaceo donato dai luppoli Tradition, Perle e Saaz. Oltre ai tre punti bar che proporranno il prodotto, Testadariete allestirà un corner dedicato al classico gioco da luna park “Abbatti la piramide”, reinterpretato con le lattine di birra, capace di unire il tema del gaming e quello dell’abbattimento delle barriere, riportando all’attenzione del consumatore i valori cari all’azienda.

“2013. Il primo anno del futuro”, il talk @Mercato Centrale | Domenica 27 Agosto, ore 15:00.

Compagnia dei Caraibi sarà inoltre protagonista di un talk presso il Mercato Centrale in programma il prossimo 27 agosto, alle ore 15:00. Il panel – composto da Chicca Vancini (Wine e Sake Sommelier, owner di Ailimē, wine e sake bar con cucina), Hamilton Santià (giornalista e critico musicale) e Gianluca Gozzi (ideatore e direttore artistico di TODAYS Festival) – affronterà il tema del passato, del presente e del futuro della musica in rapporto ai servizi di streaming. Ospiti sul palco due giovanissime ed influenti artiste italiane: Ginevra e Laila Al Habash. Un’occasione unica per raccontare come una cultura del bere consapevole e responsabile possa legarsi alle potenzialità dello streaming, con la sfida di un ascolto consapevole.

77 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI