Fondata nel 2015, Myfoody è attiva dal 2017 ed è oggi tra le piattaforme più innovative ed apprezzate nell’ambito della lotta agli sprechi alimentari e nella promozione di una cultura del cibo etica e sostenibile. Prima App a distinguersi per accordi con insegne della GDO, Myfoody porta a conoscenza dei consumatori offerte geolocalizzate di prodotti alimentari in scadenza disponibili a prezzi scontati nei supermercati.
Nel 2019 Myfoody ha ricevuto da Federdistribuzione il premio come migliore soluzione per la GDO contro gli sprechi alimentari.
Babaco Market – nata nel 2020 da un’idea di Francesco Giberti, founder di Myfoody – condivide la mission anti-spreco di Myfoody. E’ un servizio di delivery in abbonamento che porta direttamente a casa dei consumatori delle box di frutta e verdura che per piccoli difetti estetici non rientrano negli standard dei tradizionali canali di distribuzione e per questo rischiano di essere sprecati. I prodotti includono eccellenze del territorio italiano tra cui presidi slow food.